Agosto al cinema: tutte le novità per gli amanti del brivido

Cinema
@https://twitter.com/imma_marzovilli

Classe 1988, da sempre appassionata di cinema e fumetti, vive a Matera dove è ritornata dopo un lungo periodo trascorso tra Roma e Dublino. Assidua frequentatrice di mercatini dell'usato e fiere del fumetto, il collezionismo è il suo hobby preferito, insieme all'amore per la scrittura. Insegna italiano e storia alle superiori, e spesso in classe parla volentieri di Dylan Dog, piuttosto che di Gabriele D'annunzio. Un suo maestro, un tempo, la rimproverò dicendole "Fare, o non fare! Non c'è provare!", e questo è diventato, ormai, il suo motto.

Questo Agosto 2016 si prospetta allettante per tutti gli amanti del genere horror. Diamo un’occhiata nel dettaglio i tre migliori film da brivido in programmazione nei cinema italiani.

Il primo titolo è Lights Out – Terrore nel buio, film diretto da David F. Sandberg.

Tratto da un cortometraggio realizzato nel 2013 dallo stesso Sandberg, la pellicola gira attorno all’oscura figura di un’entità malvagia, che compare soltanto quando si spengono le luci. Questa entità terrorizza il piccolo Martin, il fratellino di Rebecca, che da piccola aveva le stesse inquietanti visioni. Ormai cresciuta, Rebecca pensava di aver lasciato alle sue spalle quegli inspiegabili avvenimenti macabri. Sarà Martin a metterla nuovamente di fronte alla realtà, e a portarla a sfiorare la verità.

Nel cast compaiono i nomi di Gabriel Bateman (Stalker, Annabelle), Teresa Palmer, Maria Bello, Alicia Vela-Bailey, Billy Burke, Emily Alyn Lind, Amiah Miller, Ava Cantrell, Alexander DiPersia e Maria Russell. Il film approderà in tutti i cinema italiani a partire dal 4 Agosto.

Altro film in programma è The Witch, in arrivo al cinema dal 18 Agosto. Scritto e diretto da Robert Eggers (vincitore al Soundance del premio come migliore regista), il plot della pellicola gira attorno al concetto della stregoneria, e la sua realizzazione è stata supportata da The Satanic Temple (associazione satanista fondata nel 2013 da Lucien Greaves). 

Questa premessa porta a pensare ad un film davvero raccapricciante, di quelli che, da tempo, non vediamo sul grande schermo. Il cinema horror contemporaneo ha fatto dimenticare al pubblico il concetto di paura, abituandolo a trame più splatter e meno terrificanti.

The Witch sembra molto diverso da tutti i prodotti commerciali in circolazione, anche se l’ambientazione (1630) e la storia di fondo (la caccia alle streghe), potrebbero sembrare non troppo originali. Il cast è composto da Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Ellie Grainger, Lucas Dawson e Julian Richings.

L’ultima pellicola apparentemente degna di nota è Paradise Beach – Dentro l’incubo. Alla base del film c’è l’antico mistero della lotta tra uomo e natura. In questo caso il ruolo di “uomo” è rivestito da una giovane surfista e la “natura” è un tremendo squalo bianco.

Tensione a mille per un horror claustrofobico, che rappresenta l’incarnazione di tutte le più tremende paure dei bagnanti. La pellicola è destinata a relegaci delle grandi sorprese e aspettative, considerando il fatto che dietro la macchina da presa c’è il regista Jaume Collet-Serra, autore di La maschera di cera e Orphan. Potrete vederlo al cinema a partire dal 25 Agosto.

 

 

 

 

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli in Cinema

Deadpool 2: un nuovo importante cambio nel dietro-le-quinte del film

Angelo Tartarella23 febbraio 2017

Hellboy 3: Non ci sarà alcun sequel, il terzo capitolo viene cancellato

Alessio Meneghini22 febbraio 2017

Lupin III: è morto il regista Seijun Suzuki

Claudia Padalino22 febbraio 2017

Cosa ne pensa Loki di Doctor Strange, secondo Tom Hiddleston!

Annamaria Rizzo22 febbraio 2017

E’ ufficiale: il Reboot dei Power Rangers ha una locandina!

Annamaria Rizzo22 febbraio 2017

The Predator: prime foto ufficiali del cast

Marco Pasqualini22 febbraio 2017