American Gods: anteprima delle tavole del fumetto di Neil Gaiman

Anteprime
Claudia Padalino

Dal 1988, appassionata di fumetto d'autore, non d'autore, graffiti e disegnini fatti mentre si telefona. Laureata in Editoria e comunicazione aziendale, collabora con alcuni festival pugliesi per la promozione e la diffusione del fumetto italiano. Il suo sogno: riuscire a portare come ospite in Italia Alan Moore.

Sono state pubblicate sul sito americano Bleeding Cool le prime tavole tratte dal nuovo fumetto di Neil Gaiman. American Gods porta anche i nomi di P. Craig Russel e Scott Hampton, rispettivamente storia e disegni.

La casa editrice Dark Horse ha già annunciato il fumetto a ottobre 2015. American Gods si suddividerà in tre cicli narrativi (Shadows, My Ainsel, e The Moment of the Storm), che verranno pubblicati prima in 27 albi e successivamente raccolti in 3 volumi formato libreria.

L’uscita del primo albo è prevista in America per il 15 marzo 2017. Il mese successivo, uscirà l’adattamento televisivo di American Gods per il canale televisivo Starz.

american gods neil gaiman p craig russel scott hampton

Non solo: il primo numero uscirà con due diverse cover variant. Eccole, firmate rispettivamente da David Mack e Dave McKean.

Shadow Moon esce prima fuori di prigione, scoprendo che sua moglie è morta. Distrutto ed indeciso su dove andare, incontra il misterioso Mr. Wednesday, che lo assume come sua guardia del corpo. Trascinerà Shadow in un pericoloso mondo soprannaturale, dove i fantasmi del passato tornano alla vita ed una guerra tra vecchi e nuovi Dei arriva al punto di non ritorno.

Ecco le prime tavole in anteprima:

Altri articoli in Anteprime

smetto-quando-voglio-1

Smetto quando voglio Masterclass: dal 30 gennaio in edicola

Claudia Padalino17 gennaio 2017
dc comics rinascita

DC Comics Rinascita- Svelato il nuovo costume di Superman

Roberta Galluzzo14 gennaio 2017
unnamed

Volt 1, C’era una volta la fumetteria… – La Recensione

Andrea Prosperi11 gennaio 2017
gotg-lede

Guardiani della Galassia: annunciato il team creativo del rilancio post-Civil War II

Angelo Tartarella10 gennaio 2017
nine stones sara spano editoriale cosmo

Nine Stones di Sara Spano sarà pubblicato da Editoriale Cosmo

Claudia Padalino9 gennaio 2017
deadpool-vs-punisher-by-steve-dillon

Deadpool Vs Punisher: Van Lente parla del villain principale

Angelo Tartarella5 gennaio 2017