In arrivo in Italia la gamma TV Sony 4K

Anteprime
Emanuele Greco

Nato a Palermo non troppo tempo fa, si approccia al mondo del gaming alla tenera età di 6 anni con una PSP, espandendo a dismisura la sua passione negli anni successivi. Ama tutti gli FPS e Free Roaming di ogni genere, tranne giochi sportivi e giochi simulativi. Crescendo sviluppa anche una passione per la tecnologia, riuscendo a soli 8 anni l’impresa di Jailbreak del suo iPhone 3GS. Da allora [..]

Sony ha da poco presentato la sua gamma di TV con risoluzione 4K per l’Italia. Con l’arrivo del BluRay Ultra HD e l’HDR su Netflix, queste tecnologie potrebbero essere disponibili ad un numero maggiore di utenti.

La casa nipponica offre diversi modelli, anche se i più apprezzati sono gli ZD9 con una retroilluminazione che offre una qualità superiore alla media. La fascia alta non è l’unica interessata, infatti l’HDR è presente su tutti i modelli. Prima di parlare di fascia alta introduco gli altri modelli:

  • XD83 – unica variante da 49″
  • XD80 – disponibile nelle varianti da 55, 49 e 43 pollici.
  • XD75 – unica variante da 75″
  • XD70 – con varianti da 55 e 49 pollici

Tutti i televisori sopra citati hanno risoluzione 4K (4096×2160px), tecnologia HDR e montano tutte quante Android TV, a variare sono infatti le tecnologie proprietarie inserite internamente e i tipi di retroilluminazione. La serie ZD9 affianca invece i top di gamma XD93 e XD94. Infatti la serie ZD9 è disponibile in varianti da 65, 75 e 100 pollici e includono il nuovo processore d’immagine 4K HDR X1 Extreme, il quale permetterebbe di gestire il 40% delle immagini in più rispetto alle risoluzioni passate. Interessante anche la nuova tecnologia di retroilluminazione ideata da Sony, la Backlight Master Drive che utilizza una serie di led indipendenti e gestibili singolarmente. Anche su questi modelli troviamo Android TV, ma di certo non sono prodotti alla portata di tutti; anzi, sono alla portata di pochissimi. Parlando di prezzi infatti la serie ZD9 nella variante da 65″ costa 5000€ fino ad arrivare a 75000€ per la variante da 100″.

Sono dei prezzi da capogiro ma che potrebbero giustificare un’acquisto così performante e di alta qualità. Vi lascio ora alla galleria di immagini del prodotto, ma se voleste ulteriori informazioni potete andare sul sito del produttore.

Altri articoli in Anteprime

Panasonic: Megahonyaku, il megafono che traduce istantaneamente in diverse lingue

Alessio Meneghini18 novembre 2016

Visori di realtà virtuale a confronto: prezzi, specifiche e giochi

Antonio Salvatore Bosco5 ottobre 2016

Arrivano gli occhiali con la videocamera per Snapchat

Alessio Meneghini26 settembre 2016

Playstation VR: prime impressioni

Marco Pasqualini19 settembre 2016

Resoconto PlayStation Meeting, tutte le news dell’evento

Alessandro Niro8 settembre 2016

Playstation 4 Pro non supporterà la riproduzione Blu-Ray in 4K

Emanuele Greco8 settembre 2016