Anteprime
Roberta Galluzzo

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

La quinta stagione di Arrow tornerà in onda su The CW il 7 dicembre con l’ultimo episodio che chiuderà la prima parte della stagione. Stando alle  anticipazioni sulla trama e al promo ufficiale (visibile in cima all’articolo) questo winter finale sarà dedicato al nuovo  villain di Starling City: Prometheus.

La quinta stagione dedicata all’Arciere di Smeraldo targato DC Comics ha introdotto più di un cambiamento per i fan che lo seguivano dalle prime stagioni; molti membri del team Arrow si sono ritirati, e di conseguenza il protagonista, Oliver Queen-Greem Arrow (Stephen Amell), ha deciso di addestrare delle reclute alla lotta contro i nuovi potenti signori del crimine da sconfiggere.

arrow

Tra i nemici di questa stagione il più forte e pericoloso è senza dubbio il misterioso arciere Prometheus, figura incappucciata introdotta nel pilot di stagione, la cui identità non è ancora stata svelata, e che ricorda molto le fattezze di Malcolm Merlin ai tempi della prima stagione. Dopo molte domande in merito sappiamo che la nona puntata potrebbe illuminarci su chi si nasconde  dietro la maschera di Prometheus.

L’episodio 5×09 di Arrow si intitola ‘What We Leave Behind’ , e dal promo riusciamo a capire anche che, in seguito alla lotta con i Dominatori, Oliver tornerà a Starling City e probabilmente non tutti i suoi nuovi compagni ne saranno felici. Possiamo facilmente intuire che uno di loro finirà per tradirlo definitivamente, favorendo il vigilante Prometheus. Fino ad ora sappiamo che misterioso arciere conosce bene Oliver Queen e molto probabilmente si tratta di una persona legata al suo passato, forse risalente in qualche modo agli episodi che videro Oliver infiltrarsi nella mafia Russa.

arrowNel corso della puntata 5×07, è stato rivelato già che Artemis, nuova recluta del Team Arrow, in realtà sta collaborando segretamente con il nemico. A tal proposito la showrunner Wendy Mericle, in un’intervista a TvGuide, ha dichiarato che l’intento del villain di questa stagione è di vendicarsi di Oliver. Il promo ci mostra infatti che Prometheus è determinato a far soffrire Green Arrow mettendogli contro i suoi stessi alleati. La Mericle ha anche affermato che Oliver, inconsapevolmente, avrebbe ispirato il personaggio di Prometheus nella prima stagione. Ricordiamo che  agli inizi  Arrow era un killer incappucciato che non aveva pietà per nessuna delle vittime designate, proprio come Prometheus ora. Infatti la Mericle ha definito Prometheus come un riflesso oscuro di Green Arrow. Il fatto che Oliver abbia quindi deciso di tornare a vestire i panni del vigilante, dopo la morte di Laurel Lance, potrebbe essere nuovamente rivalutato dal protagonista in virtù di quest’ultimo scontro. Ma lo scopriremo presto, per il momento la sinossi ufficiale dell’episodio 5×09  anticipa che  Prometheus farà la sua mossa, decidendo di attaccare Curtis (Echo Kellum). Per questo Oliver capirà che in realtà l’arciere mira non solo a lui ma a tutto il team. Nel frattempo, Felicity Smoak (Emily Bett Rickards), insieme al detective Malone (Tyler Ritter), riuscirà a trovare un nuovo indizio che collega Prometheus al passato di Oliver.

Per scoprire se il winter finale ci darà tutte le risposte non ci resta che rimanere in attesa della messa in onda, fissata. Dopo il 7 dicembre Arrow sarà in pausa fino a gennaio 2017.

Altri articoli in Anteprime

Tredici - Th1rteen R3asons Why Netflix

Tredici – Th1rteen R3asons Why: prime impressioni della serie Netflix

Alessandro d'Amito21 marzo 2017

Gotham – Bruce contro Jerome nel nuovo trailer del winter finale

Roberta Galluzzo26 gennaio 2017

Gotham – Promo e anticipazioni per la terza stagione

Roberta Galluzzo18 gennaio 2017
dc comics

DC Comics – Rilasciato il trailer della nuova serie Powerless

Roberta Galluzzo7 gennaio 2017
sherlock

Sherlock – Promo ufficiale e anticipazioni dell’episodio 4×02

Roberta Galluzzo4 gennaio 2017
pretty little liars

Pretty Little Liars – rilasciato il promo ufficiale della 7B

Roberta Galluzzo4 gennaio 2017