Be Comics – Fumetti, games & pop culture in arrivo a Padova

Eventi
@https://twitter.com/imma_marzovilli

Classe 1988, da sempre appassionata di cinema e fumetti, vive a Matera dove è ritornata dopo un lungo periodo trascorso tra Roma e Dublino. Assidua frequentatrice di mercatini dell'usato e fiere del fumetto, il collezionismo è il suo hobby preferito, insieme all'amore per la scrittura. Insegna italiano e storia alle superiori, e spesso in classe parla volentieri di Dylan Dog, piuttosto che di Gabriele D'annunzio. Un suo maestro, un tempo, la rimproverò dicendole "Fare, o non fare! Non c'è provare!", e questo è diventato, ormai, il suo motto.

Il Be Comics si terrà a Padova il 17, 18 e 19 Marzo 2017, e si preannuncia come uno dei più interessanti e innovativi Festival dedicati a fumetti, manga, games, videogames e all’animazione. 

Tantissime saranno le novità, a cominciare dalla cornice, quella di Padova, città universitaria, antica, misteriosa e sicuramente “giovane”; luogo ideale dove sviluppare idee originali e al passo coi tempi. Per questa manifestazione la location, infatti, sarà fondamentale, poiché, come apprendiamo dal comunicato stampa, il festival assumerà delle dimensioni cittadine;

Alle più note case editrici del fumetto, sia italiano che straniero, e del manga saranno riservati gli eleganti spazi del Centro Culturale Altinate San Gaetano, vero cuore pulsante della manifestazione, altresì animata da conferenze, incontri con gli autori, workshop ed eventi unici nel loro genere e soprattutto con grandi opportunità di concorsi per giovani e giovanissimi. L’adiacente Piazza Eremitani ospiterà il Japan World ed il fascino del mondo nipponico nelle sue varie declinazioni ed iniziative. In Prato della Valle troverà la sua location l’area games dove sfidarsi dai più classici giochi alle ultime novità tra giochi da tavolo, giochi 3D e giochi di ruolo. Poco distante non potevano mancare i videogames l’area attrattiva per i velocisti della console. Ma la stessa piazza ospiterà l’area palco, aperta a tutto il pubblico della città e animata da spettacoli, concerti, intrattenimento fino a tarda serata  ma soprattutto dall’attesissima gara cosplay“.

Oltre all’esposizione fieristica, diverse saranno le attività a cui si potrà partecipare. Verranno organizzate “mostre di alto profilo dedicate al mondo del fumetto e dell’animazione e alle tematiche che maggiormente hanno influenzato la storia dei disegnatori del nostro paese. Palazzo Zuckermann, Galleria Samonà e il Caffè Pedrocchi saranno gli scenari allestitivi per tavole uniche e disegni originali“.

Saranno sicuramente tantissime le novità che il Be Comics avrà in serbo per tutti gli appassionati del mondo nerd ma non solo. Si parlerà di arte, cultura e tanto altro, poiché le sfaccettature del fumetto, dell’arte e dell’animazione sono infinite, proprio come infinito è l’universo.

Ricordiamo che l’evento è organizzato da Arcadia Arte, in collaborazione con il Comune di Padova. Quindi, lettori di NerdPlanet, restate connessi sulle nostre pagine perché tante saranno ancora le novità da svelare in merito a questo nuovo evento da non perdere.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli in Eventi

Salone del Libro di Torino 2017: Ecco la locandina disegnata da Gipi

Claudia Padalino22 febbraio 2017

It Comics: tutte le novità annunciate per il Cartoomics 2017

Angelo Tartarella21 febbraio 2017

Writers Guild of America Awards 2017: tutti i vincitori

Angelo Tartarella20 febbraio 2017

La notte degli Oscar 2017 sarà visibile su TV8 il 26 Febbraio

Miriam Crucinio20 febbraio 2017

BeComics Padova – Intervista all’organizzatore Matteo Crosera

Imma Marzovilli13 febbraio 2017
Miguel Ángel Martín

Miguel Ángel Martín sarà ospite a Napoli Comicon 2017 per Edizioni NPE

Claudia Padalino8 febbraio 2017