Cage di Genndy Tartakovsky approda nella Marvel

Fumetti
Giulia Fiori

Mi chiamo Giulia Fiori, sono una ragazza di appena 20 anni, nata ad ancona nel maggio del 1996. Fin da bambina ho avuto una passione sfrenata per gli anime e i manga, scaturita grazie ai mitici cartoni trasmessi il pomeriggio su Italia1. le serie che preferisco e che non smetterò mai di vedere e rivedere sono: Yu-gi-oh; Hunter x Hunter; Drago ball e Ranma 1/2. Negli ultimi anni ho cominciato [..]

L’autore che creò i classici dell’animazione come Samurai Jack e Il laboratorio di Dexter ha lanciato una nuova serie di fumetti con un simpatico personaggio dalla pellaccia dura, Luke Cage.

“Sono cresciuto con i fumetti degli anni ’70 e ’80, (Power Man e Iron Fist), sono sempre stato affezionato alla semplicità con cui venivano narrate le storie specialmente in Power Man ed è per questo che il mio stile si avvicina molto a quello di quel periodo, seppur mantenendo un tocco di originalità”, dichiarò Tartakovsky ad un’intervista con Birth Movies Death. “Cercavo un personaggio che intrattenesse e che mi piacesse veramente, così ho fatto appello a grandi e piccoli”.

La stampa e la casa d’animazione hanno dichiarato:

CAGE vol.1 – Uscirà ad ottobre diretto da Marvel & Genndy Tartakovsky!

Animation Superstar si occuperà per le animazioni della serie di Luke Cage!

New York, NY—8 luglio 2016 — L‘attesa è ormai giunta alla fine! Il fumettista vincitore di numerosi premi d’animazione Genndy Tartakovsky (Il laboratorio di Dexter, Samurai Jack, Hotel Transylvania) lavorerà con la Marvel per portare alla luce l’attesissima storia di Luke Cage! scritto da Tartakovsky, disegnato da Tartakovsky e inchiostrato da Stephen DeStefano, la Marvel è orgogliosa di annunciare CAGE il nuovo incisivo fumetto ricco d’azione che pubblicherà questo ottobre!

Benvenuti nei bassifondi di New York City – scarpe grandi, pantaloni larghi e criminalità alle stelle! Ma nel cuore della città, il più temerario, umorale e altruista super eroe del mondo pattuglia duramente le strade e fa rispettare la legge dando salate lezioni ai criminali. Stiamo parlando del super eroe che mette in affitto se stesso a prezzi ragionevoli, Luke Cage e siamo pur certi che riuscirà nel suo intento. Potete contarci!

Detto questo, non perdetevi neanche uno dei quattro volumetti dedicati a questa umoristica serie che uscirà nelle edicole e online verso gli inizi di ottobre!

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli in Fumetti

dampyr 204 bloodywood

Anteprima Dampyr 204: in arrivo Bloodywood, dal 3 marzo in edicola

Claudia Padalino24 febbraio 2017

Wolverine Serie Oro: Arriva la conferma ufficiale!

Andrea Prosperi24 febbraio 2017

Seguendo Civil War II – Capitolo 4

Andrea Prosperi24 febbraio 2017

A Sort of Fairytale Vol. 1 e 2 – La Recensione

Imma Marzovilli24 febbraio 2017

Descender: Jà, Robota – Recensione volumi 1, 2 e 3 (No, Spoiler)

Angelo Tartarella24 febbraio 2017
Logo Mostri Bugs Comics

Mostri edito da Bugs Comics – La Recensione

Vito Fabrizio Brugnola23 febbraio 2017