Come controllare lo status dei server di Pokémon GO?

News
Emanuele Greco

Nato a Palermo non troppo tempo fa, si approccia al mondo del gaming alla tenera età di 6 anni con una PSP, espandendo a dismisura la sua passione negli anni successivi. Ama tutti gli FPS e Free Roaming di ogni genere, tranne giochi sportivi e giochi simulativi. Crescendo sviluppa anche una passione per la tecnologia, riuscendo a soli 8 anni l’impresa di Jailbreak del suo iPhone 3GS. Da allora [..]

Dopo il grande successo del gioco di Niantic c’era da aspettarsi un servizio simile riservato solo ai giochi di grande calibro, nella quale categoria, Pokémon GO è entrato velocemente a far parte.

Esistono da sempre dei siti che comunicano lo status dei server di gioco, molto spesso sono i siti ufficiali del produttore o della casa di sviluppo, ma anche siti esterni. Finalmente anche per Pokémon GO abbiamo questi servizi che ci vengono forniti da:

  • Is Pokemon Down Or Not: Questo sito ci tiene aggiornati sullo status e sulla latenza dei server, segnalandoci anche eventuali difficoltà nel compiere delle azioni in gioco.
  • Pokemon Go Server Status: Come suggerisce il nome, anche questo sito riporta lo status dei server, mandandoci notifiche quando rallentano e quando si riprendono.
  • MMO Server Status: Questo portale presenta lo status dei server di giochi molto più grandi e conosciuti, ma visto che Pokémon GO è diventato super popolare (con già 50 milioni di download) ha deciso di accogliere anche i suoi server.

Se riscontrate problemi con i server e credete abbiano dei problemi/rallentamenti non esitate a visitare queste pagine!

Altri articoli in News

Prey: qualche dettaglio in più sul titolo grazie alla valutazione ESRB

Antonio Salvatore Bosco27 marzo 2017

Destiny 2 finalmente riceve il suo annuncio ufficiale!

Antonio Salvatore Bosco27 marzo 2017

Uncharted The Lost Legacy: la data d’uscita sarà presto rivelata?

Antonio Salvatore Bosco27 marzo 2017

Kickstarter raggiunge i 10.000 videogiochi finanziati

Marco Pasqualini27 marzo 2017
Nintendo E3 Reggie Fils-Aime

Nintendo avrà un E3 grandioso secondo Reggie Fils-Aime

Alessandro d'Amito27 marzo 2017

Final Fantasy XV: online la versione 1.07; migliorie al capitolo 13 e altro ancora

Davide Falco27 marzo 2017