Deadpool Vs Punisher: Van Lente parla del villain principale

Anteprime
Angelo Tartarella

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Deadpool Vs Punisher è la mini-testata che stata annunciata ieri dalla Marvel Comics e che pare arriverà sugli scaffali, almeno negli Stati Uniti ad Aprile. Già dal titolo alcuni fan hanno visto annunciato qualcosa che, chi legge i fumetti Marvel da almeno un annetto, aveva previsto.

Se non bastasse infatti il finale di Thunderbolts NOW! a spiegare i motivi di una rivalità creatasi tra Wade Wilson e Frank Castle, sarebbe sufficiente leggere le storie in cui i personaggi arrivano a confrontarsi per verificare come i due non sono mai andati troppo d’accordo, nonostante entrambi, all’interno del Marvel Universe, siano considerati a metà strada tra un paria e una mina vagante e nonostante sia Deadpool che Punisher abbiano un innegabile amore per le armi di ogni genere e misura.

dpvstp

A quanto pare però, come sembra essere ormai tradizione in casa Marvel e come sembra essere oramai un abitudine per lo stesso Mercenario Chiacchierone (Deadpool Vs Thanos, Deadpool Vs Occhio di Falco, Deadpool V Gambit, ecc…), Deadpool Vs Punisher non sarà un vero e proprio scontro, ma più che altro un team-up (certo non paradisiaco) tra i due anti-eroi Marvel al fine di sconfiggere un nuovo nemico, fino ad ora sconosciuto. In questo il nemico si chiama The Bank.

No, non dovete rimanere sorpresi di non conoscere questo nome e a spiegare perchè ci pensa Fred Van Lente lo scrittore che, insieme al disegnatore Pere Perez, sarà al timone di Deadpool Vs Punisher.

thunderbolts-now

The Bank è un personagio oscura che è esistito nel  Marvel Universe per decenni,” ha dichiarato Van Lente a Marvel.com parlando dell’antagonista della serie. “Non abbiamo mai sentito parlare di lui prima perchè è molto fuori dalla griglia – lui è, come implica il suo nome, un uomo di denaro, che gestisce conti offshore per una varietà di personaggi e organizzazione che vanno da amorali a immorali. Si da il caso che lui sia anche uno dei migliori amici di Wade Wilson, avendo conosciuto Deadpool prima dei suoi giorni in Weapon X (Arma X),” ha continuato Van Lente. “Quindi quando il Punitore decide di far cadere The Bank, deve passare su Deadpool per farlo, e sapete cosa? Frank non ha problemi con questo, dato che Wade non gli piace comunque così tanto.”.

Detto questo vi lasciamo con l’immagine in anteprima della cover del secondo numero di Deadpool Vs The Punisher disegnata, così come tutte le cover standard della testata da Declan Shalvey e Jordie Bellaire (la prima cover potete trovarla nell’articolo).

dpoolpun2017002-main

Altri articoli in Anteprime

Prometheus: Fire and Stone, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella23 marzo 2017

Thief of Thieves, il vero Re dei Ladri – La Recensione

Andrea Prosperi16 marzo 2017

La Madonna del Pellini di Rivière & Federici – La Recensione

Imma Marzovilli14 marzo 2017
dampyr 204 bloodywood

Anteprima Dampyr 204: in arrivo Bloodywood, dal 3 marzo in edicola

Claudia Padalino24 febbraio 2017

It Comics: tutte le novità annunciate per il Cartoomics 2017

Angelo Tartarella21 febbraio 2017

Airboy: un volteggio tra genio e follia – NO SPOILER

Angelo Tartarella9 febbraio 2017