News

Death Stranding: meglio non limitare la libertà espressiva di Kojima

News
Davide Montalto

Davide nasce a Trapani nel luglio del 1995, all’età di 5 anni si trasferisce a Brescia dove vive tutt’ora. Fin da piccolo è appassionato di videogames e serie TV/film, la prima console è stato lo storico nintendo DS Lite, che conserva ancora gelosamente. Dai 15 anni si avvicina al mondo delle serie TV, usando il tempo libero disponibile per l’infinito recupero delle puntate. Da qualche anno si è avvicinato al mondo della MARVEL [..]

Nel corso di un intervista, Jim Ryan, amministratore delegato di Sony Europe, tra le altre cose ha parlato anche di Death Stranding, il nuovo videogioco che Kojima sta realizzando con la collaborazione di Sony. Ovviamente il CEO ricorda che questa è questione di business e ci sono degli investitori che hanno i loro interessi, ma che è necessario limitare le imposizioni ad un personaggio come Hideo Kojima che, a detta dell’amministratore delegato, deve avere la massima libertà espressiva.

Se provi a mettere troppi vincoli ad uno spirito libero come quello, non si tratta probabilmente di una cosa saggia. Ma, allo stesso modo, è chiaro che con un progetto così ci siano grossi investimenti da parte di Sony, e tutti noi che prendiamo le decisioni in merito a questi investimenti dobbiamo risponderne davanti agli azionisti. Si tratta di un equilibrio tra il lasciar fiorire la creatività e il riconoscere che facciamo comunque parte di un business”.

Giusto oggi Kojima ha parlato di Death Stranding, confermando le già diffuse notizie di un gioco stile Action, anche se non propriamente dentro canoni usuali propri di questo tipo di videogioco.

Potete trovare maggiori dettagli sul gioco sul nostro sito, nella pagina dedicata.

Altri articoli in News

Prey: qualche dettaglio in più sul titolo grazie alla valutazione ESRB

Antonio Salvatore Bosco27 marzo 2017

Destiny 2 finalmente riceve il suo annuncio ufficiale!

Antonio Salvatore Bosco27 marzo 2017

Uncharted The Lost Legacy: la data d’uscita sarà presto rivelata?

Antonio Salvatore Bosco27 marzo 2017

Kickstarter raggiunge i 10.000 videogiochi finanziati

Marco Pasqualini27 marzo 2017
Nintendo E3 Reggie Fils-Aime

Nintendo avrà un E3 grandioso secondo Reggie Fils-Aime

Alessandro d'Amito27 marzo 2017

Final Fantasy XV: online la versione 1.07; migliorie al capitolo 13 e altro ancora

Davide Falco27 marzo 2017