Disney vuole Will Smith nei panni di Dumbo per il remake live action

Cinema
Alessandro d'Amito
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Fanatico caotico alla continua ricerca di qualcosa da fare. Fondamentalmente un fancazzista!

Dumbo, uno dei classici Disney più strani di sempre, sta gettando le basi per essere ancora più folle e strambo. Dopo la decisione di realizzarne un live action con Tim Burton alla regia, Deadline ha riportato la notizia per cui sarebbe stato chiamato Will Smith a vestire i panni del protagonista.

Difficile dire se l’attore vestirà bene i panni dell’elefantino perché, con queste premesse, non sappiamo nemmeno se avremo a che fare con un fedele remake live action, come fatto per La Bella e La Bestia, o con uno strano reboot con basi fumose sull’opera originale, come Alice in Wonderland e il suo sequel.

dumbo will smith

Basandosi su quanto fatto con Il Libro della Giungla, potremmo avere tranquillamente a che fare con un live action condito con CGI in cui Will Smith darebbe la voce allo sfortunato elefantino volante. L’unico problema è che Dumbo non ha una sola battuta in tutto il film d’animazione del 1941, essendo l’elefantino muto.

tim burton dumbo

È ancora troppo presto per fare speculazioni, soprattutto con La Bella e La Bestia in procinto di arrivare al cinema e con alle spalle il flop di Alice Attraverso Lo Specchio. L’unico augurio che possiamo fare a Tim Burton e Will Smith è di riuscire a mettere in piedi e a prendere parte ad un film quantomeno interessante.

Altri articoli in Cinema

c29131e5a1e680e9c480eb64a52da8ddb62f2a66

[Rumour] Justice League – Superman indosserà un nuovo costume inedito

Imma Marzovilli21 gennaio 2017
Арни

Il ritorno di Terminator vedrà James Cameron alla guida del franchise

Imma Marzovilli21 gennaio 2017
The Division

Tom Clancy’s The Division – il film è stato affidato a Stephen Gaghan

Alessandro d'Amito20 gennaio 2017
Hugh-Jackman-as-Wolverine-in-Logan

Logan – Rilasciato il secondo trailer ufficiale

Imma Marzovilli19 gennaio 2017
24582

People’s Choice Awards – Ecco tutti i vincitori del premio più “pop” di sempre

Imma Marzovilli19 gennaio 2017
dan-buckley-president-marvel

Dan Buckley Presidente della Marvel Entertainment

Andrea Prosperi19 gennaio 2017