Disney vuole Will Smith nei panni di Dumbo per il remake live action

Cinema
Alessandro d'Amito
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Fanatico caotico alla continua ricerca di qualcosa da fare. Fondamentalmente un fancazzista!

Dumbo, uno dei classici Disney più strani di sempre, sta gettando le basi per essere ancora più folle e strambo. Dopo la decisione di realizzarne un live action con Tim Burton alla regia, Deadline ha riportato la notizia per cui sarebbe stato chiamato Will Smith a vestire i panni del protagonista.

Difficile dire se l’attore vestirà bene i panni dell’elefantino perché, con queste premesse, non sappiamo nemmeno se avremo a che fare con un fedele remake live action, come fatto per La Bella e La Bestia, o con uno strano reboot con basi fumose sull’opera originale, come Alice in Wonderland e il suo sequel.

dumbo will smith

Basandosi su quanto fatto con Il Libro della Giungla, potremmo avere tranquillamente a che fare con un live action condito con CGI in cui Will Smith darebbe la voce allo sfortunato elefantino volante. L’unico problema è che Dumbo non ha una sola battuta in tutto il film d’animazione del 1941, essendo l’elefantino muto.

tim burton dumbo

È ancora troppo presto per fare speculazioni, soprattutto con La Bella e La Bestia in procinto di arrivare al cinema e con alle spalle il flop di Alice Attraverso Lo Specchio. L’unico augurio che possiamo fare a Tim Burton e Will Smith è di riuscire a mettere in piedi e a prendere parte ad un film quantomeno interessante.

Altri articoli in Cinema

Fairy Tail: Dragon Cry, rivelata la data d’uscita del film

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017

Doom ed Alien Trilogy: una fusione grazie ad una futura mod

Marco Pasqualini23 febbraio 2017

Fullmetal Alchemist – data d’uscita e foto ufficiale del live action

Alessandro d'Amito23 febbraio 2017
Alien

Alien: Covenant – Ecco il nuovo promo del film con Michael Fassbender

Roberta Galluzzo23 febbraio 2017

Deadpool 2: un nuovo importante cambio nel dietro-le-quinte del film

Angelo Tartarella23 febbraio 2017

Hellboy 3: Non ci sarà alcun sequel, il terzo capitolo viene cancellato

Alessio Meneghini22 febbraio 2017