DOOM: Primo Update

News
Maria Elena Sirio

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Il 30 giugno è la data di arrivo su PC e Console del primo Update per DOOM. Bethesda, oltre a svelare questo particolare sull’uscita, ne ha anche approfittato per far sapere quelli che saranno i contenuti dell’aggiornamento.

Per quanto riguarda le nuove funzionalità (o le ottimizzazioni):

  • Generale: in tutte le modalità verrà aggiunta l’opzione di piazzamento/visualizzazione dell’arma di DOOM classica;
  • Campagna: Aggiunta la Modalità foto (attivabile dalle impostazioni del gioco);
  • Per il Multigiocatore i cambiamenti saranno diversi: verrà aggiornato il bilanciamento delle armi, implementata la personalizzazione dell’interfaccia affinché mostri tutte le componenti sbloccabili, aggiunta l’opzione “Stile mirino” alle impostazioni MG e, infine, l’Arena clan e Congelamento richiederanno che una squadra completi 5 round per vincere;
  • SnapMap: aggiunto “Autore originale” alla pagina informativa delle mappe, alla lobby un tempo di scadenza per i giocatori assenti, una proprietà che permette agli autori delle mappe di scegliere se SnapMap gestirà automaticamente gli oggetti IA, il parametro Attivo/Disattivo per i Trigger colpibili, nuovi oggetti di scena: cielo e finestre, il ripristino automatico delle versioni precedenti per le mappe danneggiate, migliorati gli algoritmi di ordinamento per le ricerche delle Mappe popolari;

Altro dettaglio su cui andrà ad agire l’update sarà la risoluzione dei bug:

  • Giocatore singolo: verranno risolti molti problemi, soprattutto quelli più ricorrenti su PC come, ad esempio, quello che causava il ritorno al desktop cliccando sulla campagna dopo aver utilizzato la Modalità Creatore;
  • Risolto un problema che richiedeva l’accesso a Internet (Xbox One);
  • Multigiocatore: risolti i problemi che causavano spesso il crash della PS4 (es. errore di connessione al server). Verranno anche fatte molte modifiche cosmetiche e di meccaniche di gioco, ma soprattutto alcuni miglioramenti del matchmaking (es. riduzione dei tempi di matchmaking per le lobby più grandi e risoluzione dei bug);
  • SnapMap: risolti i problemi con i font delle lingue asiatiche, quelli di percorso dell’IA, gli errori con le mappe, con la stabilità, e molti altri ancora;
  • Solo PC: verrà risolto un problema che causava l’incorretta attivazione della Modalità creatore quando l’utente recuperava i propri salvataggi da Steam Cloud;
Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Altri articoli in News

elder-scrolls-v-skyrim-dragon-1

The Elder Scrolls V: Skyrim – La special edition per Nintendo Switch

Roberta Galluzzo17 gennaio 2017
fire-emblem

Fire Emblem – una Nintendo Direct in arrivo domani

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017
Yoshiaki-Koizumi-Switch-NintendOn

Nintendo Switch – l’intento è quella di entrare nella vita delle persone

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017
NioH

NiOh – data di rilascio e nuovo video gameplay

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017
d96768938b8bdb5c54d70fae4cf22aa8

Nintendo Switch: la nuova console non userà i codici utente

Davide Falco17 gennaio 2017
20170116_joycon

Nintendo Switch – l’impugnatura non ricarica i Joy-Con

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017