EA svela il perchè Madden, NHL e NBA Live non escano su PC

News
Emanuele Greco

Nato a Palermo non troppo tempo fa, si approccia al mondo del gaming alla tenera età di 6 anni con una PSP, espandendo a dismisura la sua passione negli anni successivi. Ama tutti gli FPS e Free Roaming di ogni genere, tranne giochi sportivi e giochi simulativi. Crescendo sviluppa anche una passione per la tecnologia, riuscendo a soli 8 anni l’impresa di Jailbreak del suo iPhone 3GS. Da allora [..]

Vi siete mai chiesti come mai alcuni titoli sportivi prodotti da Electronic Arts quali Madden, NHL e NBA Live non escano su PC? Oggi avrete la risposta.

Molti utenti sono straniti e altri contrariati all’assenza di titoli sportivi EA eccetto FIFA. Matt Bilbey, Vice Presidente di EA Canada ha spiegato il perché in un’intervista:

La domanda per FIFA su PC è sempre stata altissima in tutto il mondo. Madden e in generale i nostri altri titoli sportivi sono o meno richiesti ma se in futuro si dovesse presentare l’opportunità di guadagno, non avremo problemi a portare altri giochi EA Sports su Windows. In passato, la pubblicazione di titoli sportivi su PC è stato un buon business ma le vendite sono calate e quando lasci questo settore è difficile rientrare.

Possiamo capire che EA vorrebbe portare questi titoli anche ai giocatori su PC, ma essendoci una richiesta bassa andrebbero contro i loro interessi finanziari. Quindi, cari lettori amanti del PC, fate richiesta del titolo assieme a più persone possibili e forse, tra qualche anno, potrete godere anche voi dei suddetti titoli.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli in News

Mass Effect: Andromeda – scene di nudo integrale e porno softcore spaziale

Antonio Salvatore Bosco27 febbraio 2017

Dawn Of War III : operte le pre-registrazioni per l’open beta

Miriam Crucinio27 febbraio 2017

Horizon Zero Dawn: un nuovo video ci mostra l’open world

Miriam Crucinio27 febbraio 2017
Circle of Life

CIRCLE OF LIFE – Gamestop apporterà delle modifiche al programma

Giuseppe Barbieri27 febbraio 2017

La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra – ecco il primo trailer ufficiale!

Antonio Salvatore Bosco27 febbraio 2017

Assassin’s Creed: un’ immagine leak per il prossimo capitolo?

Antonio Salvatore Bosco27 febbraio 2017