EA svela il perchè Madden, NHL e NBA Live non escano su PC

News
Emanuele Greco

Nato a Palermo non troppo tempo fa, si approccia al mondo del gaming alla tenera età di 6 anni con una PSP, espandendo a dismisura la sua passione negli anni successivi. Ama tutti gli FPS e Free Roaming di ogni genere, tranne giochi sportivi e giochi simulativi. Crescendo sviluppa anche una passione per la tecnologia, riuscendo a soli 8 anni l’impresa di Jailbreak del suo iPhone 3GS. Da allora [..]

Vi siete mai chiesti come mai alcuni titoli sportivi prodotti da Electronic Arts quali Madden, NHL e NBA Live non escano su PC? Oggi avrete la risposta.

Molti utenti sono straniti e altri contrariati all’assenza di titoli sportivi EA eccetto FIFA. Matt Bilbey, Vice Presidente di EA Canada ha spiegato il perché in un’intervista:

La domanda per FIFA su PC è sempre stata altissima in tutto il mondo. Madden e in generale i nostri altri titoli sportivi sono o meno richiesti ma se in futuro si dovesse presentare l’opportunità di guadagno, non avremo problemi a portare altri giochi EA Sports su Windows. In passato, la pubblicazione di titoli sportivi su PC è stato un buon business ma le vendite sono calate e quando lasci questo settore è difficile rientrare.

Possiamo capire che EA vorrebbe portare questi titoli anche ai giocatori su PC, ma essendoci una richiesta bassa andrebbero contro i loro interessi finanziari. Quindi, cari lettori amanti del PC, fate richiesta del titolo assieme a più persone possibili e forse, tra qualche anno, potrete godere anche voi dei suddetti titoli.

Altri articoli in News

Kingdom Hearts

Tetsuya Nomura con un Artwork celebra i 15 anni di Kingdom Hearts

Giuseppe Barbieri28 marzo 2017
Syberia

Syberia 3 – Pubblicato il trailer per la Storia

Giuseppe Barbieri28 marzo 2017

Dark Souls 3 The Ringed City: i voti della stampa al DLC e come accedervi

Antonio Salvatore Bosco28 marzo 2017
Lost Legacy

Naughty Dog spiega del perché Uncharted The Lost Legacy sarà standalone

Giuseppe Barbieri28 marzo 2017
Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 ReMIX

Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 ReMIX – Nuovo Trailer mostra i personaggi Disney più celebri

Giuseppe Barbieri28 marzo 2017

Mass Effect Andromeda: confermata da EA la presenza di un bug delle animazioni

Antonio Salvatore Bosco28 marzo 2017