Final Fantasy VII e Kingdom Hearts III – aggiornamenti sullo sviluppo

News
Alessandro d'Amito
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Fanatico caotico alla continua ricerca di qualcosa da fare. Fondamentalmente un fancazzista!

Tetsuya Nomura, game director di Final Fantasy VII Remake per PlayStation 4Kingdom Hearts III per PlayStation 4Xbox One, ha parlato dello stato dello sviluppo dei due titoli in un’intervista pubblicata sull’ultimo numero di Weekly Famitsu, ovviamente in giapponese.

Grazie alla traduzione in inglese a cura di Gematsu, possiamo leggere dello stato di questi due attesissimi titoli.

Kingdom Hearts 3

Dopo aver parlato della release di Kingdom Hearts HD 2.8, prevista per il 24 gennaio in Europa, e dei preparativi per Kingdom Hearts Unchained Season 2, Nomura ha definito lo sviluppo di Kingdom Hearts III diverso da quanto fatto fino ad ora. Lavorando mondo per mondo, ci sono ambientazioni ancora non annunciate e che non possono essere mostrate. Insomma, molto deve essere ancora fatto ed il titolo non vedrà la luce molto presto.

Questo parlare di ambientazioni che non possono essere mostrate però incuriosisce molto e potrebbe, forse, essere il segnale di un titolo con un universo Disney allargato, magari comprendente Marvel e Star Wars, al contrario dei Kingdom Hearts precedenti.

FFVII Remake

Parlando di Final Fantasy VII Remake, lo sviluppo procede in maniera costante e Nomura spera di riuscire a mostrare i progressi fatti durante eventi importanti di quest’anno. Anche per quest’ultimo prodotto quindi c’è ancora molto lavoro da fare e l’uscita non è affatto vicina, ma il game director accenna a possibili sorprese durante l’anno.

In chiusura, Tetsuya Nomura si scusa per la lunga attesa che i due titoli richiederanno, ma rassicura gli appassionati promettendo due giochi che eguaglieranno le loro aspettative.

Altri articoli in News

Sony

Playstation 4 e la Promozione di Carnevale: Ogni Dualshock 4 vale.. zero!

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017
Lost Soul Aside

Lost Soul Aside: pubblicate due nuove immagini da Yang Bing

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017

Troll and I sarà disponibile per Nintendo Switch, ecco il nuovo trailer

Miriam Crucinio23 febbraio 2017
Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Ubisoft manda in onda lo Spot TV ufficiale di Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017
Zero Dawn

Horizon Zero Dawn potrebbe durare tra le 30 e le 40 ore

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017
Imitazione

Prey: pubblicato un nuovo video sull’abilità Imitazione e altre informazioni sul gioco

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017