Il fondatore di Epic Games si esprime sul declino delle console e sul VR

News
Alessandro d'Amito
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Fanatico caotico alla continua ricerca di qualcosa da fare. Fondamentalmente un fancazzista!

Durante un intervista realizzata da Glixel, il fondatore di Epic Games Tim Sweeney ha avuto occasione di approfondire la sua visione del mondo videoludico nel prossimo futuro e di approfondire determinate tematiche, come la VR.

Tra le considerazioni più interessanti fatte da Sweeney c’è quella sul lento declino del mercato delle console, soprattutto di quelle casalinghe. “Non penso sia un’inflazione stagionale. Stiamo affrontando il disinteresse dei giovani giocatori per le console, fruitori soprattutto del mercato mobile.“.

Tim Sweeney

Nella sua analisi, lo sviluppatore dell’Unreal Engine chiarisce come giocare su computer sta diventando sempre più conveniente e come dia maggiori risultati sviluppare titoli di qualità con supporto duraturo alle spalle, come LOL o Overwatch, anziché titoli da vendita immediata sulla spinta del marketing.

Il punto su cui Sweeney insiste maggiormente è la futura fruibilità della realtà virtuale, centrale non solo per lo sviluppo di videogiochi ma anche per la vita quotidiana vera e propria. La previsione è quella di avere dispositivi per la VR accessibili e diffusi come è accaduto per gli smartphone, con conseguente utilizzo e sviluppo della tecnologia da parte delle industrie.

VR virtual reality

In conclusione, Tim Sweeney sostiene il futuro sviluppo di un metaverso legato al successo della VR su piattaforme generaliste, al contrario di quanto sta facendo Oculus e supportato dal declino delle console, e ad un potere sempre maggiore per chi sarà in grado di controllare gli aspetti di questa nuova realtà.

Altri articoli in News

trailer di lancio

Horizon Zero Dawn: presentato il Trailer di lancio

Giuseppe Barbieri24 febbraio 2017
Outlast

Outlast 2 è pronto, a breve le informazioni sulla data di uscita

Giuseppe Barbieri24 febbraio 2017
Michael Pachter

Michael Pachter parla di Playstation 5 e del successore di Xbox Scorpio

Giuseppe Barbieri24 febbraio 2017
Assassin's Creed Rogue

Assassin’s Creed Rogue approda su Xbox One grazie alla retrocompatibilità

Giuseppe Barbieri24 febbraio 2017
Platinum Games

NieR:Automata, un trofeo “speciale” da parte dei mattacchioni di Platinum Games

Giuseppe Barbieri24 febbraio 2017
Amazon

Kingdom Hearts III in preordine su Amazon, inizio di qualcosa?

Giuseppe Barbieri24 febbraio 2017