News
Lucia Montalbano

Nata nel Novembre del '94, studentessa all'università di Torino. Cresciuta sin da piccola tra libri, videogames e la passione per il disegno. Ammira profondamente i messaggi e lo stile di disegno di Hayao Miyazaki. Mente aperta verso tutti i generi di videogioco, ma ha la passione verso il genere fantasy e la modalità strategica. Nel 2007 inizia a girare le fiere del fumetto italiane tra cui lucca comics, dove le si apre il mondo tra autori e news riguardanti quel mondo.

Game Boy Classic, un vecchio compagno di viaggio dell’infanzia, posto sopra mensole o vetrinette in ricordo dei vecchi tempi è riesumato – se ancora funzionante- per riprovare qualche gioco.

La console della Nintendo è stata riprogettata da Gautier Hattengerger che, riscoprendola abbandonata a casa dei suoi genitori, ha deciso di trasformarla in una console atta a pilotare un drone; condividendo pubblicamente il suo progetto.

Per trasformare il Game Boy in un controller, Gautier ha trasformato il Game Link in un cavo USB tramite un Arduino (piattaforma elettronica open-source) e l’FTDI, in modo tale da poter creare un’interfaccia in cui i pulsanti della console corrispondessero ai movimenti del drone grazie anche al software PaparazziUAV (nel suo caso ha utilizzato l’ARDrone 2 con GPS).

Il progetto completo è stato pubblicato GitHub, inoltre ha pubblicato un video per mostrare il funzionamento della sua creazione. Questo potrebbe essere un solco tracciato per spolverare le vecchie console e sperimentare nuovi controller per le nuove tecnologie.

wiring-768x543

Altri articoli in News

Shockdom entra nel mercato della realtà aumentata

Angelo Tartarella21 febbraio 2017

Nintendo Japan rilascia tre nuovi video promozionali per Nintendo Switch

Miriam Crucinio16 febbraio 2017
Playstation 4 Pro

Playstation 4 Pro, Colorware customizza la console in stile Playstation One

Giuseppe Barbieri15 febbraio 2017

PlayStation 4 Platinum Wireless Headset – Ecco il video di lancio

Giuseppe Barbieri30 gennaio 2017

Secondo Micheal Patcher Xbox Scorpio verrà venduta a 399$

Emanuele Greco24 gennaio 2017

Annunciato il Super Retro Boy, il nuovo gioiellino vintage Retro Bit

Miriam Crucinio10 gennaio 2017