Il volantone di GameStop è dedicato alle console

News
Marco Pasqualini

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Il 28 luglio è partita ufficialmente la nuova campagna di GameStop, finalizzata alla compravendita delle console e alla messa in disparte del videogioco usato.

Il nuovo volantone presenta svariate ed aggressive possibilità di acquistare una nuova console, in modo tale da favorire il passaggio alle versioni con memoria superiore e/o bundle allettanti, i quali subiranno alcuni sconti ulteriori a partire dall’8 Agosto.

Il campanello d’allarme sembra essere già suonato per il noto rivenditore: i colossi Sony e Microsoft, infatti, si apprestano a rilasciare le loro versioni aggiornate delle console (Neo e Scorpio), e tale politica di GameStop incentiverebbe i clienti a migrare verso versioni che, tra qualche mese, potrebbero diventare scorte di magazzino.

Si potrebbe, ironicamente ma anche in modo sensato, parlare per la prima volta di rottamazione delle console della stessa generazione. GameStop ha lanciato, in  questa maniera, un piccolo ma grande segnale ai videogiocatori: le due nuove arrivate verranno considerate in tutto e per tutto alla stregua di nuove console.

Il timore più grande, probabilmente, è che gli stessi acquirenti possano non volere più delle apparecchiature che, anche se ancora funzionanti, vengono ritenute sorpassate.

Altri articoli in News

Prey: qualche dettaglio in più sul titolo grazie alla valutazione ESRB

Antonio Salvatore Bosco27 marzo 2017

Destiny 2 finalmente riceve il suo annuncio ufficiale!

Antonio Salvatore Bosco27 marzo 2017

Uncharted The Lost Legacy: la data d’uscita sarà presto rivelata?

Antonio Salvatore Bosco27 marzo 2017

Kickstarter raggiunge i 10.000 videogiochi finanziati

Marco Pasqualini27 marzo 2017
Nintendo E3 Reggie Fils-Aime

Nintendo avrà un E3 grandioso secondo Reggie Fils-Aime

Alessandro d'Amito27 marzo 2017

Final Fantasy XV: online la versione 1.07; migliorie al capitolo 13 e altro ancora

Davide Falco27 marzo 2017