Grande traguardo per ARK: Survival Evolved

News
Maria Elena Sirio

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Studio Wildcard può dirsi entusiasta dei risultati raggiunti con ARK: Survival Evolved. Jeremy Stieglitz, co-fondatore dello studio, ha infatti annunciato in un’intervista che il gioco ha venduto 5,5 milioni di copie tra PC e Xbox One.

Stieglitz è stato il primo a dimostrarsi sorpreso, soprattutto data l’attuale abbondanza di titoli survival: “Il primo anno è andato molto bene, il lancio è stato un successo inaspettato” avrebbe affermato.

Il co-fondatore ha poi aggiunto: “Si tratta però di situazioni che hanno anche risvolti pericolosi, visto che una volta raggiunto quel grado di popolarità le aspettative degli utenti crescono molto e devi dunque far crescere il gioco in vista della versione definitiva”.

Oltre a mantenere gli obbiettivi prefissati, inoltre, il team è riuscito a superare le aspettative anche per quanto riguarda i contenuti del titolo: “Abbiamo dunque mantenuto tutti gli elementi che avevamo pianificato in partenza per quanto concerne il numero di creature, le feature e la complessità tecnica del gioco. Quando abbiamo lanciato ARK: Survival Evolved non pensavamo avremmo incluso il supporto per le mod, che invece sono diventate rapidamente un aspetto importante per aumentare l’attrattiva verso questa esperienza e tenere alto l’interesse su PC“.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Altri articoli in News

elder-scrolls-v-skyrim-dragon-1

The Elder Scrolls V: Skyrim – La special edition per Nintendo Switch

Roberta Galluzzo17 gennaio 2017
fire-emblem

Fire Emblem – una Nintendo Direct in arrivo domani

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017
Yoshiaki-Koizumi-Switch-NintendOn

Nintendo Switch – l’intento è quella di entrare nella vita delle persone

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017
NioH

NiOh – data di rilascio e nuovo video gameplay

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017
d96768938b8bdb5c54d70fae4cf22aa8

Nintendo Switch: la nuova console non userà i codici utente

Davide Falco17 gennaio 2017
20170116_joycon

Nintendo Switch – l’impugnatura non ricarica i Joy-Con

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017