Hellfire: La Fox/Marvel annuncia la cancellazione della serie TV

News
Miriam Crucinio

Classe 1984, nasce e cresce in un piccolo paesino Lucano, per poi spostarsi a Lecce dove studia Restauro all’Accademia di Belle Arti. Appassionata di cinema, amante dell’arte, dei fumetti, delle serie TV e dei videogames una vita non le basta! Nel 2016 frequenta un corso di fumetti e spera che finalmente smettano di dirle che è troppo vecchia per queste cose. La verità è che lo è, ma non le interessa perché da grande vuole guidare il Tardis.

Come annunciato nell’articolo sul Legione, la Fox aveva comunicato la realizzazione di un’altra serie TV: Hellfire, incentrata sul Club Infernale dei fumetti sugli X-Men. Apprendiamo con rammarico, che il progetto è stato annullato perché troppo oneroso. Queste le parole del presidente della divisione televisiva della Marvel, Jeph Loeb:

Abbiamo realizzato una prima stesura del copione, ma c’era ancora molto lavoro da fare. Manny e Evan stavano diventando troppo occupati con il nuovo ’24’. Cosi, ad un certo punto, ci siamo riuniti, io con Simon Kinberg, Bryan Singer e Lauren Shuler Donner e abbiamo preso questa decisione. Sembrava che Hellfire volesse vivere più come ‘film’ piuttosto che prendere i vantaggi di quel che la televisione offre di meglio: esplorare i rapporti ed i personaggi e quei piccoli momenti. Non è che non sembrasse un grande show ma Hellfire sembrava più un altro capitolo della saga cinematografica“.

Dunque non vedremo il gruppo degli infernali X-Men sul piccolo schermo ma, chissà che non si aprano per loro le porte del grande schermo.

I fan degli X-Men non resteranno a bocca asciutta, infatti Hellfire è stato sostituito dallo spin-off di una nuova serie, ancora senza titolo, scritta da Burn Notis, creatore Matt Nix, incentrato su una famiglia che deve fare i conti con dei figli mutanti.

Variety descrive così il nuovo progetto Fox/Marvel:

“… due genitori normali che scoprono i loro figli in possesso di poteri mutanti. Costretti a fuggire da un governo ostile, la famiglia si unisce con una rete sotterranea di mutanti e deve combattere per sopravvivere”.

Il boss della Marvel TV, Jeph Loeb ha detto del progetto:

“Marvel Television è entusiasta di essere in co-produzione con la 20th Century Fox Television sul nostro primo progetto. Matt è un grande fan di ‘X-Men’ e con i suoi personaggi ricchi di personalità e di spirito avventuriero, siamo sicuri che sarà un grande spettacolo. Siamo certi che questa grande squadra di produttori creativi farà qualcosa di assolutamente unico”.

Nessuna data ufficiale è stata rilasciata, per il momento ci limitiamo ad attendere, trepidanti come sempre.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli in News

stephen king

Stephen King e JJ Abrams con una nuova serie tv horror

Roberta Galluzzo21 febbraio 2017

Gunpowder: in arrivo una mini serie BBC con Kit Harington, Mark Gatiss e Liv Tyler

Miriam Crucinio21 febbraio 2017

Writers Guild of America Awards 2017: tutti i vincitori

Angelo Tartarella20 febbraio 2017
Sam e Twitch Spawn

Sam e Twitch – serie TV spin off di Spawn con regista Kevin Smith

Alessandro d'Amito20 febbraio 2017

Finalmente sbarca su Rai4 la quarta stagione di Vikings

Davide Montalto19 febbraio 2017
stranger things

Stranger Things: Ecco le stagioni previste per la serie

Roberta Galluzzo17 febbraio 2017