Hideki Kamiya commenta la cancellazione del suo Scalebound

News
Alessandro d'Amito
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Fanatico caotico alla continua ricerca di qualcosa da fare. Fondamentalmente un fancazzista!

Dopo le spiegazioni date da Phil Spancer, anche Hideki Kamiya, co-fondatore di Platinum Games e game director di Scalebound, commenta la cancellazione del suo progetto tramite Twitter.

Kamiya ha pubblicato questo accorato messaggio, sia in giapponese che in inglese, tramite due tweet sul suo profilo: “Come potete aver già saputo, Scalebound è stato purtroppo cancellato. Sono molto dispiaciuto per tutti quelli che aspettavano con impazienza il gioco. Dispiaciuto di dover dare una simile notizia all’inizio dell’anno. Tutto quello che posso fare è promettere che continuerò a lavorare su giochi divertenti. Lavorerò molto duramente per non dover più deludervi così, sperando che continuerete a seguirci.

scalebound-e32016-01-varo-gunda-tytus-intro_kw19

Platinum Games annunciò Scalebound durante l’E3 2014 come esclusiva Xbox One. Gli sviluppatori volevano permettere ai giocatori di prendere il controllo del proprio personaggio e del suo fedele drago per combattere nemici di dimensioni diverse in diversi ambienti. Previsto inizialmente per il 2015, il titolo è stato prima ritardato al 2016 e infine cancellato da Microsoft.

maxresdefault (2)

Considerando i capolavori che Hideki Kamiya ha diretto (Resident Evil 2, Devil May CryViewtiful Joe, Bayonetta) e i titoli che Platinum Games ha sviluppato (MadWorldThe Wonderful 101Star Fox Zero), tra cui il prossimo NieR: Automata, non sarà di certo la cancellazione di Scalebound a farci abbandonare un tale game designer.

Altri articoli in News

Sony

Playstation 4 e la Promozione di Carnevale: Ogni Dualshock 4 vale.. zero!

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017
Lost Soul Aside

Lost Soul Aside: pubblicate due nuove immagini da Yang Bing

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017

Troll and I sarà disponibile per Nintendo Switch, ecco il nuovo trailer

Miriam Crucinio23 febbraio 2017
Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Ubisoft manda in onda lo Spot TV ufficiale di Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017
Zero Dawn

Horizon Zero Dawn potrebbe durare tra le 30 e le 40 ore

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017
Imitazione

Prey: pubblicato un nuovo video sull’abilità Imitazione e altre informazioni sul gioco

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017