Hideki Kamiya commenta la cancellazione del suo Scalebound

News
Alessandro d'Amito
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Fanatico caotico alla continua ricerca di qualcosa da fare. Fondamentalmente un fancazzista!

Dopo le spiegazioni date da Phil Spancer, anche Hideki Kamiya, co-fondatore di Platinum Games e game director di Scalebound, commenta la cancellazione del suo progetto tramite Twitter.

Kamiya ha pubblicato questo accorato messaggio, sia in giapponese che in inglese, tramite due tweet sul suo profilo: “Come potete aver già saputo, Scalebound è stato purtroppo cancellato. Sono molto dispiaciuto per tutti quelli che aspettavano con impazienza il gioco. Dispiaciuto di dover dare una simile notizia all’inizio dell’anno. Tutto quello che posso fare è promettere che continuerò a lavorare su giochi divertenti. Lavorerò molto duramente per non dover più deludervi così, sperando che continuerete a seguirci.

scalebound-e32016-01-varo-gunda-tytus-intro_kw19

Platinum Games annunciò Scalebound durante l’E3 2014 come esclusiva Xbox One. Gli sviluppatori volevano permettere ai giocatori di prendere il controllo del proprio personaggio e del suo fedele drago per combattere nemici di dimensioni diverse in diversi ambienti. Previsto inizialmente per il 2015, il titolo è stato prima ritardato al 2016 e infine cancellato da Microsoft.

maxresdefault (2)

Considerando i capolavori che Hideki Kamiya ha diretto (Resident Evil 2, Devil May CryViewtiful Joe, Bayonetta) e i titoli che Platinum Games ha sviluppato (MadWorldThe Wonderful 101Star Fox Zero), tra cui il prossimo NieR: Automata, non sarà di certo la cancellazione di Scalebound a farci abbandonare un tale game designer.

Altri articoli in News

ghost_recon_wildlands-HD

Ghost Recon Wildlands: violenza, tematiche sessuali e molto di più

Davide Falco22 gennaio 2017
Screenshot-Friday-20-January-2017-123123-IST-696x391

Injustice 2: Supergirl è il nuovo personaggio giocabile

Davide Falco22 gennaio 2017
playdead

Un’immagine svela il nuovo titolo di Playdead

Emanuele Greco21 gennaio 2017
Resident-Evil-7-biohazard-artwork-004

Resident Evil 7: Biohazard anche su Nintendo Switch?

Emanuele Greco21 gennaio 2017
For Honor

For Honor – disponibili i requisiti per PC del titolo Ubisoft

Alessandro d'Amito21 gennaio 2017
Tim Sweeney Epic Games

Il CEO di Epic Games riceverà il Lifetime Achievement Award

Alessandro d'Amito21 gennaio 2017