News

Injustice 2: Analizzato il Gear System

News
Davide Montalto

Davide nasce a Trapani nel luglio del 1995, all’età di 5 anni si trasferisce a Brescia dove vive tutt’ora. Fin da piccolo è appassionato di videogames e serie TV/film, la prima console è stato lo storico nintendo DS Lite, che conserva ancora gelosamente. Dai 15 anni si avvicina al mondo delle serie TV, usando il tempo libero disponibile per l’infinito recupero delle puntate. Da qualche anno si è avvicinato al mondo della MARVEL [..]

L’E3 si è concluso con una vasta gamma di titoli annunciati, tra i più degni di nota The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild, Battlefield 1, Prey, Quake Champions, Dishonored 2, Scalebound e molti altri. Tuttavia in particolare un gioco ha suscitato molto entusiasmo tra il pubblico, Injustice 2, di cui abbiamo largamente parlato in questa serie di articoli.

L’hype degli amanti del primo capitolo era alle stelle e, più Ed Boon parlava dei vari dettagli del titolo, più i fan sono rimasti estasiati, soprattutto per il nuovo Gear System.

Il Gear System è essenzialmente il modo di personalizzare i PG nel combattimento o in un torneo. Piuttosto che fare affidamento solo su un numero limitato e “pre-fabbricato” di skin, in Injustice 2 si potrà rendere il proprio personaggio come si è sempre desiderato, personalizzandolo a piacimento. La parte migliore? Non soltanto i costumi, ma dopo ogni battaglia si potranno ricevere sempre nuove skin e oggetti, differenti per ogni personaggio, in modo da creare personalizzazioni sempre nuove.

Le categorie di oggetti sono suddivise in: copricapo, torso, gambe, braccia, mantello e un set di tantissimi colori. Ed Boon ha dichiarato che ogni personaggio ha migliaia di oggetti tra cui scegliere, il gioco avrà circa 28 personaggi, quindi il numero medio di combinazioni e di circa 2000, ciò significa che vi sono circa 58000 pezzi da sbloccare durante tutto il gioco.

E questo è niente. Questo consente a tutti i giocatori di creare il loro personaggio perfetto nel modo che più gli aggrada, ma ci sono diverse categorie all’interno di ogni oggetto, che vanno da comune a rara, ogni pezzo aumenta le statistiche del PG, ovvero forza, salute, difesa, abilità. Un problema che quasi subito ci si pone è quello di incontrare online un giocatore che abbia un equipaggiamento migliore del nostro, e, quindi, essere svantaggiati. Si spera che gli sviluppatori possano o abbiano già pensato ad un meccanismo che eviti che questo tipo di situazioni si possano verificare.

Se Injustice 2 sarà fatto bene come da aspettative, potremmo vedere questo tipo di Gear System in giochi come Mortal Kombat, Street Fighter e Soul Calibur.

Allora cosa ne pensate del nuovo Injustice 2? Pensate che funzionerà? Mentre ci riflettete un saluto da Nerdmagazine, che lavora per tenervi sempre informati.

injustice-2-gear-system-analysis-and-speculation-1023531

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Altri articoli in News

20170116_joycon

Nintendo Switch – l’impugnatura non ricarica i Joy-Con

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017
Borderlands 3

Borderlands 3 – il videogioco non verrà sviluppato per Switch

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017
CI_NintendoSwitch_Console_image912w

Azioni Nintendo in calo dopo la presentazione di Nintendo Switch

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017
candela

Resident Evil 7, adoro quel dolce profumo di zombie la mattina

Davide Falco16 gennaio 2017
Super Mario Odyssey

Super Mario Odyssey – Mostrate con un gameplay le meccaniche base

Alessandro d'Amito16 gennaio 2017
Phil Spencer

Phil Spencer commenta l’evento Nintendo Switch

Alessandro d'Amito16 gennaio 2017