Kojima ha evitato tutti i leak per Death Stranding: come?

News
Maria Elena Sirio

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

I leak, che spesso svelano prima del tempo titoli importanti in uscita o che devono essere presentati all’E3, sono un incubo per tutti gli sviluppatori. A parlarne, all’interno di un episodio di HideoTube, è stato Hideo Kojima. Quest’ultimo, infatti, è riuscito ad evitare qualsiasi fuga di notizie, anche piccola, riguardo al suo nuovo titolo Death Stranding, arrivando effettivamente a presentarlo all’E3 2016.

I lavori per il gioco sono iniziati nel mese di febbraio, ovvero quando Kojima ha incontrato l’attore Norman Reedus per discutere del progetto. In un mese i due hanno raccolto il materiale con il motion capture infine, di nuovo in una trentina di giorni, hanno montato tutto per l’E3.

Kojima ha supervisionato tutti i lavori, creato il logo e scelto la musica. La Band dei Low Roar, la cui “I’ll Keep Coming” accompagna la sofferenza di Reedus nel trailer di Death Stranding, ha ceduto i diritti della canzone a Sony, ma senza essere messa al corrente riguardo allo scopo che avrebbe avuto: nemmeno loro sapevano per cosa sarebbe stata utilizzata!

Successivamente, Kojima ha reso partecipi del progetto soltanto cinque dipendenti di Sony e, appena arrivato a Los Angeles, avrebbe agito da Ninja esperto: è riuscito ad evitare le foto con i fan, per paura che potessero essere caricate sui social. Gli ultimi momenti prima della conferenza, inoltre, li avrebbe passati in un bagno privato.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli in News

Persona 5: la nuova Velvet Room mostrata in un trailer!

Antonio Salvatore Bosco21 febbraio 2017
NieR:Automata

NieR:Automata, rivelata e confermata la data di uscita per PC

Giuseppe Barbieri21 febbraio 2017
NieR:Automata

NieR:Automata, mostrate in un nuovo trailer le armi del gioco

Giuseppe Barbieri21 febbraio 2017

Project Prelude Rune, pubblicati nuovi artwork e dettagli

Giuseppe Barbieri21 febbraio 2017
Playstation 4

Colorware presenta una nuova limited di Playstation 4 Slim

Giuseppe Barbieri21 febbraio 2017

Nintendo Switch: è ora possibile registrare l’account ID da usare sulla console

Antonio Salvatore Bosco21 febbraio 2017