La Cina vieta l’uso dei Social come fonte di news

News
Davide Montalto

Davide nasce a Trapani nel luglio del 1995, all’età di 5 anni si trasferisce a Brescia dove vive tutt’ora. Fin da piccolo è appassionato di videogames e serie TV/film, la prima console è stato lo storico nintendo DS Lite, che conserva ancora gelosamente. Dai 15 anni si avvicina al mondo delle serie TV, usando il tempo libero disponibile per l’infinito recupero delle puntate. Da qualche anno si è avvicinato al mondo della MARVEL [..]

La Cina è in continua espansione e da molto tempo ormai ha raggiunto anche il controllo del web, annunciando che gli organi preposti alla distribuzione delle informazioni non possono più utilizzare i social media come fonti per le loro notizie“, almeno non senza un’ufficiale approvazione. Il comunicato è stato distribuito dalla amministrazione per la rete cinese.

Questa mossa sarebbe piuttosto coerente con la campagna promossa contro la diffusione di notizie e voci di falsa o dubbia provenienza, ma appare anche chiaro quale sia l’intento del governo cinese: censurare una delle principali fonti di comunicazione degli anni 2000, i social media.

A dimostrazione di ciò, il governo cinese ha detto di aver diffuso lui stesso notizie false sul web per dimostrare l’inaffidabilità della rete.

Come tutti sanno non è la prima volta che il governo cinese cerca i tutti i modi di limitare e imbavagliare la voce e l’informazione che si propaga attraverso la rete, ma sopratutto limitare la libertà di informazione del popolo cinese.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli in News

Let's play

Arriva a Roma Let’s Play, nuova Fiera dedicata ai Videogames

Giuseppe Barbieri24 febbraio 2017

Death Stranding: Kojima rivela dettagli sulla componente online e sull’open world

Antonio Salvatore Bosco24 febbraio 2017
Sony

Playstation 4 e la Promozione di Carnevale: Ogni Dualshock 4 vale.. zero!

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017
Lost Soul Aside

Lost Soul Aside: pubblicate due nuove immagini da Yang Bing

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017

Troll and I sarà disponibile per Nintendo Switch, ecco il nuovo trailer

Miriam Crucinio23 febbraio 2017
Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Ubisoft manda in onda lo Spot TV ufficiale di Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017