L’aggiornamento di Pokémon GO ha resettato numerosi account

News
Emanuele Greco

Nato a Palermo non troppo tempo fa, si approccia al mondo del gaming alla tenera età di 6 anni con una PSP, espandendo a dismisura la sua passione negli anni successivi. Ama tutti gli FPS e Free Roaming di ogni genere, tranne giochi sportivi e giochi simulativi. Crescendo sviluppa anche una passione per la tecnologia, riuscendo a soli 8 anni l’impresa di Jailbreak del suo iPhone 3GS. Da allora [..]

Dopo l’aggiornamento all’app di Niantic alcuni giorni fa, che concede la personalizzazione libera del personaggio e alcune migliorie varie, alcuni account sono stati resettati al livello 1.

Niantic non ha rilasciato alcuna spiegazione a riguardo, molti hanno ipotizzato che gli account resettati fossero quelli aventi mod o potenziati usando hack/bot, che sono facilmente reperibili online. Tuttavia però molti di questi account non sono mai stati moddati o hanno fatto uso di mod, mentre altri continuano tutt’ora ad usare trucchi senza ottenere ban.

Purtroppo, come sempre, non tutti reagiscono allo stesso modo e un utente, dopo settimane di caccia e di fatica per far salire il suo livello, dopo aver visto il suo account resettato, ha deciso di togliersi la vita.

pogo-suicide-tweet

La scelta del ragazzo è stata ovviamente sbagliata, ma la sua scelta è stata influenzata e probabilmente motivata da molti utenti che, avendo letto il tweet, hanno commentato con offese ed insulti anche pesanti:”Nerd di m***a, perché non ti ammazzi!?” o “Meno male che ti levi dalla faccia della Terra“. Molti dei “leoni da tastiera” sono stati denunciati e verranno processati dalla giurisdizione Americana.

La vita è un bene preziosissimo e porne fine per un gioco è da pazzi.

 

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli in News

Mass Effect Andromeda: gran parte della mappa sarà ugualmente accessibile dopo la storia

Giuseppe Barbieri24 febbraio 2017
Let's play

Arriva a Roma Let’s Play, nuova Fiera dedicata ai Videogames

Giuseppe Barbieri24 febbraio 2017

Death Stranding: Kojima rivela dettagli sulla componente online e sull’open world

Antonio Salvatore Bosco24 febbraio 2017
Sony

Playstation 4 e la Promozione di Carnevale: Ogni Dualshock 4 vale.. zero!

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017
Lost Soul Aside

Lost Soul Aside: pubblicate due nuove immagini da Yang Bing

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017

Troll and I sarà disponibile per Nintendo Switch, ecco il nuovo trailer

Miriam Crucinio23 febbraio 2017