L’attacco dei Giganti – L’editor arrestato per l’omicidio della moglie

Annunci
Roberta Galluzzo

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Nella giornata di ieri il primo editore del popolare manga di Hajime Isayama, L’attacco dei Giganti è stato arrestato per l’omicidio della moglie. Jung-hyun Park, 41 anni, è stato preso in custodia dagli agenti della Polizia Metropolitana di Tokyo con l’accusa di aver ucciso la moglie. La donna di 38 anni era stata trovata morta lo scorso agosto ma le prove indiziarie solo adesso hanno condotto ad un arresto.

Secondo Sankei Notice, le autorità sono state chiamate l’anno scorso dall’uomo, il giorno 9 agosto al mattino presto, il quale affermò che sua moglie era crollata. Quando gli ufficiali arrivarono alla loro residenza nel quartiere Bunkyo, hanno trovato la donna priva di sensi, probabilmente già morta. Si ipotizzò che avesse subito un arresto cardiopolmonare, cadendo giù per una scalinata. Circa un’ora dopo, la vittima è stata dichiarata morta in un ospedale vicino.

attack-on-titan-51a64c2cb7247

Le indagini della sua morte sono cominciate poco dopo. La moglie di Park aveva ferite poco profonde sulla fronte, ma la polizia sostenne  che non c’era nessun trauma presente evidente che giustificasse la sua morte. Più tardi, l’autopsia ha rivelato che era morta per soffocamento. Fu allora che Park cambiò immediatamente la sua storia, affermando che la donna si era suicidata.

Tuttavia, la polizia iniziò un’indagine completa sulla questione una volta che nessuna prova venne trovata per confermare l’affermazione di Park. Quest’ultimo è stato finalmente arrestato ed ora dovrà sottoporsi al processo.

Japanese police at Meiji shrine, Yoyogi Park, New Year Tokyo

Park era editor per Kodansha Bessatsu Shonen Magazine dal 2009. Ed ha lavorato per il primo rilascio del manga L’Attacco dei Giganti; l’uomo è stato perfino presente durante la giornata di lancio del nuovo prodotto. Lo scorso giugno, l’uomo si trasferì e iniziò a lavorare per redazione del manga.

L’attacco dei Giganti, per chi non lo sapesse, è  un  popolare franchise manga, da cui è stato tratto anche un anime ed è rinomato per la sua intensa azione e trama avvincente. La storia segue le vicende di un ragazzo di nome Eren Yeager in un mondo alternativo invaso da enormi creature conosciute come Giganti o Titani. Queste bestie pur essendo prive di intelligenza hanno spazzato via l’umanità, e i superstiti avvolti nella paura si nascondono dietro le pareti massicce di una città.

l'attacco dei giganti

Ma quando il loro nascondiglio è attaccato da un gruppo di Titani, Eren e i suoi amici Armin e Mikasa si uniscono ai militari per contribuire a sradicare i mostri. Ma, via via che crescono, i ragazzi si renderanno conto che le bestie non sono quello che sembrano, e che ci sono molte verità sul loro mondo di cui non sono a conoscenza. La seconda stagione de L’attacco dei Giganti debutterà in Aprile 2017.

Altri articoli in Annunci

Halloween in arrivo? Guarda il catalogo EMP!

Alessandro Niro22 ottobre 2016