Modena Nerd: la città si risveglia tra fumetti, videogame e youtuber

Anteprime
@https://twitter.com/imma_marzovilli

Classe 1988, da sempre appassionata di cinema e fumetti, vive a Matera dove è ritornata dopo un lungo periodo trascorso tra Roma e Dublino. Assidua frequentatrice di mercatini dell'usato e fiere del fumetto, il collezionismo è il suo hobby preferito, insieme all'amore per la scrittura. Insegna italiano e storia alle superiori, e spesso in classe parla volentieri di Dylan Dog, piuttosto che di Gabriele D'annunzio. Un suo maestro, un tempo, la rimproverò dicendole "Fare, o non fare! Non c'è provare!", e questo è diventato, ormai, il suo motto.

Vecchi e nuovi nerd, udite udite! Se non avete impegni per il prossimo fine settimana (quello del 18-19 settembre), NerdPlanet vi consiglia di fare un salto a Modena, dove si terrà la prima edizione di Modena Nerd.

L’ evento, organizzato da ModenaFiere Srl, si svolgerà presso il Quartiere fieristico modenese. Ci saranno oltre 300 postazioni di videogiochi free-to-play e tornei su console, una ventina dei più importanti disegnatori di fumetti italiani e internazionali e, in aggiunta, alcuni tra gli Youtuber nostrani più influenti del panorama web. Sarà quindi un’ottima occasione per indagare su fenomeni e abitudini delle nuove generazioni, nonché un evento volto alla promozione degli aspetti della cultura nerd a 360°. L’evento, poi, sarà anche una buona occasione per presentare i progetti digitali sviluppati da MakeItModena.

Tra gli ospiti spiccano Christophe Bec (sceneggiatore e autore delle saghe di Santuario e Prometeo), Laura Braga (disegnatrice di Iron Man per Marvel Comics), Arturo Lauria (disegnatore di Dylan Dog), Mirka Andolfo (disegnatrice di Bombshell per DC Comics), Michela Cacciatore (Disney), Mario Del Pennino (Marvel), Silvia Califano (Bonelli).

Domenica 18, inoltre, sarà presente l’evergreen Cristina D’Avena, che terrà un concerto a partire dalle ore 18:00. Sicuramente, però, grandissimo rilievo avrà la parte dedicata ai videogame, sezione che regalerà ai partecipanti emozioni uniche. Questi potranno cimentarsi con vecchie e nuove console, giochi vintage e ultra HD. L’universo dei videogiochi sarà esplorato nella sua completezza a partire dagli anni ’80, con grande soddisfazione dei nostalgici.

Insomma, cosa state aspettando? Correte a comprare i biglietti e preparatevi a questo “viaggio nel tempo” unico nel suo genere.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli in Anteprime

lords for the ring edvige faini smaug 2017

Lords for the Ring: al via la mostra al WOW! Spazio Fumetto di Milano

Claudia Padalino9 gennaio 2017

Resoconto PlayStation Experience 2016, tutte le news dell’evento

Alessandro Niro4 dicembre 2016
tokyo comic on

Tokyo Comic Con – In anteprima le statue di Harley Quinn e Deadshot

Roberta Galluzzo2 dicembre 2016

Sin City: la Fan2Sea presenta il Casinò a tema

Angelo Tartarella8 novembre 2016

Final Fantasy XV, la nostra prova al Lucca Comics & Games 2016

Antonio Salvatore Bosco3 novembre 2016