Morte Yelchin/Chekov: la colpa anche di Fiat?

Cinema
Marco Pasqualini

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

La morte del giovane Anton Yelchin potrebbe riservare ancora qualche colpo di scena e tingersi,nostro malgrado, di tinte tricolori. Come è noto, il giovane attore è stato schiacciato dalla propria Jeep Grand Cherokee e, nonostante il caso sia ancora sotto indagine, sbrigativamente l’incidente è stato etichettato come pura e semplice fatalità.

Gli ultimi risvolti si concentrano sulla vettura, prodotta dal gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles), che rientrerebbe tra le quelle coinvolte in un difetto nelle versioni MY 2014 e 2015. Nella fattispecie, vengono chiamate campagne di risanamento quelle operazioni che presuppongono il rientro di vetture presso le concessionarie per  eliminare un difetto di fabbricazione che viene ritenuto tale in base al numero di casistiche riscontrate. Il difetto in questione riguarda la leva equivoca, la quale in quel determinato modello non  presenta segnalazioni acustiche e visive quando la jeep non si trova nella posizione di “park” e indipendentemente dalla modalità selezionata (P, R, N, D), torna in una posizione centrale una volta selezionato il rapporto, non rendendo immediatamente chiaro agli automobilisti se la vettura sia effettivamente stazionaria o meno.

Ci potrebbero essere ulteriori sviluppi nel caso il veicolo fosse effettivamente coinvolto e, secondo Variety, i genitori del ragazzo potrebbero citare in giudizio FCA.

Ricordiamo con una piccola postilla un promettente attore che, pur non essendo nell’olimpo di Hollywood e  nonostante la sua giovane età, aveva una lunga filmografia alle spalle. Per stemperare i toni, consiglio a coloro che volessero regalarsi un paio d’ore di divertimento, di rispolverare il duello con il buon Colin Farrell  nel film del 2011 Fright Night – il vampiro della porta accanto, vero omaggio ai film di liceali e mostri anni ottanta.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Altri articoli in Cinema

logan-poster-203659

Logan – Rilasciato il secondo trailer ufficiale

Imma Marzovilli19 gennaio 2017
24582

People’s Choice Awards – Ecco tutti i vincitori del premio più “pop” di sempre

Imma Marzovilli19 gennaio 2017
dan-buckley-president-marvel

Dan Buckley Presidente della Marvel Entertainment

Andrea Prosperi19 gennaio 2017
537bcfc2204f0_0

Miles Morales protagonista di un film d’animazione!

Andrea Prosperi19 gennaio 2017
Suicide-Squad-Movie-Color-Logo

Suicide Squad: Una scena rivela l’arrivo di Lanterna Verde, ecco la teoria

Alessio Meneghini19 gennaio 2017
gallery_646_1392_48130-999x562

Perché Emma Watson ha accettato il ruolo di Belle rifiutando Cenerentola?

Imma Marzovilli18 gennaio 2017