Natale al cinema: ecco i film che usciranno a dicembre

Dicembre sul grande schermo, ecco una lista dei film in uscita il prossimo mese:

1 DICEMBRE

la-stoffa-dei-sogni

La Stoffa Dei Sogni: film drammatico di Gianfranco Cabiddu, con la partecipazione di Sergio Cherubini, Ennio Fantastichini, Alba Gaïa Bellugi. La stoffa dei sogni racconta le vicissitudini di una modesta “compagnia di teatranti” che naufragano insieme a dei pericolosi camorristi sulle coste di un’isola in mezzo al mediterraneo. Non in un’isola qualunque, ma all’Asinara, un’isola-carcere in mezzo al mediterraneo, in Sardegna. È il primissimo dopoguerra e per il Direttore dell’isola-carcere è impossibile distinguere i pericolosi camorristi dai teatranti. Il Direttore cova un forte odio verso il teatro perché è stato abbandonato dalla moglie attrice, e si è auto-esiliato con la figlia appena adolescente a dirigere l’isola-carcere. Il Direttore trova così l’occasione per la sua vendetta: costringere tutti i naufraghi a mettere in scena una commedia, che gli svelerà la differenza tra il vero e il falso.

7077_5241

Sully, film biografico di Clint Eastwood, con Tom Hanks e Anna Gunn. E’ il primo film ad essere girato interamente in formato IMAX, la pellicola narra l’ammaraggio del volo US Airways 1549 avvenuto il 15 gennaio 2009 nel fiume Hudson, basandosi sull’autobiografia Highest Duty: My Search for What Really Matters dello stesso Chesley Sullenberger scritta insieme all’autore e giornalista Jeffrey Zaslow.

ozzy-eroe-per-sbaglio-2016-movie-still-1

Ozzy – Eroe per sbaglio, un film d’animazione per grandi e picciniE’ un simpatico beagle che  svolge una vita serena e tranquilla fino al giorno in cui i suoi padroni, devono improvvisamente partire per il Giappone senza la possibilità di portarlo con loro. Profondamente addolorati, i Martins dovranno cercare una sistemazione temporanea per Ozzy e la scelta ricade su un canile extra lusso. Ma quello che all’apparenza sembra un paradiso di amore e coccole, si rivelerà ben presto una terribile prigione per cani, gestita da un proprietario malvagio. Ozzy dovrà trovare la forza di resistere e il coraggio di scappare grazie anche all’aiuto dei suoi nuovi amici a 4 zampe.

3 DICEMBRE

robinu
Robinù
: un film documentario di Michele Santoro sulla baby criminalità napoletana. A parlare sono i napoletani di alcuni dei quartieri più poveri e con il maggiore tasso di criminalità e di presenza camorristica. In particolare sono i baby-boss a esporsi in primo piano, raccontando il loro passato.

7 DICEMBRE

cnvitmiw8aawfra

Non c’è più religione: una commedia con Claudio Bisio, Alessandro Gassman, Angelo Finocchiaro Giovanni Cacioppo. Il bambinello del presepe vivente è cresciuto: ha barba e brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio. Bisogna trovarne un altro a tutti i costi! Una commedia sull’Italia di oggi senza figli e che si arrangia come può, con un lama al posto del bue e tre amici in lotta fra loro, al posto dei re Magi. Un presepe vivente così non si vedeva da 2000 anni nella piccola isola di Porto Buio.

15 DICEMBRE

collage-3

Poveri ma ricchi con Christian De Sica, Enrico Brignano e Anna Mazzamauro. I Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono CENTO MILIONI di euro, ma la notizia esce allo scoperto: ai Tucci rimane soltanto una soluzione, prima di essere perseguitati da sedicenti amici e conoscenti: scappare. Nel bel mezzo della notte fanno le valigie e partono. Destinazione: Milano.

maxresdefault

Fuga da Reuma Park di Aldo, Giovanni e Giacomo con la partecipazione di Ficarra e Picone. Il film è ambientato tra 25 anni: Giacomo è in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo, Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni, Aldo viene abbandonato dai figli (Ficarra e Picone) proprio la mattina di Natale. Si ritrovano tutti lì, al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all’interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l’energica Ludmilla, un’infermiera russa taglia XXL.

download

Rogue One. A Star Wars story, film di fantascienza di Gareth Edwards. Scritto da Chris Weitz e Tony Gilroy da un’idea del supervisore agli effetti speciali John Knoll, Rogue One è il primo film della serie Star Wars Anthology, una collezione di film stand-alone ambientati nell’universo di Guerre stellari. Il film è prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. Le riprese del film sono cominciate ad agosto 2015 a Londra. Ambientata poco prima degli eventi di Una nuova speranza, la pellicola è incentrata su un gruppo di spie ribelli in missione per rubare i piani per la nuova arma dell’Impero Galattico, la Morte Nera.

13427816_919377058170829_673881796579582196_n

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali di Tim Burton, con Eva Green, Asa Butterfield. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine del 2011 scritto da Ransom Riggs. L’adolescente Jacob Portman casualmente trova lavoro su un’isola misteriosa, facendo la conoscenza di un gruppo di bambini orfani dal talento speciale, che vivono presso la residenza della misteriosa Miss Peregrine, una donna che si trasforma in falco. Il ragazzo farà di tutto per proteggerli e tenerli al sicuro da orribili creature decise a distruggerli.

22 DICEMBRE

oceania-nuovo-trailer-e-locandine-del-film-danimazione-disney-6
Oceania, un film prodotto dai Walt Disney Animation Studios, narra l’avventura di  Vaiana è una vivace adolescente, che nel tentativo di portare a termine ciò che cercavano i suoi avi, incontra il leggendario semidio Maui, con il quale attraverserà il mare aperto in un viaggio ricco di azione, affrontando enormi creature di fuoco ed ostacoli insormontabili.

florence_poster_horizontal_quad_uk_501930_ffj_aw

Florence, film biografico con Meryl Streep, Hugh Grant e Simon Helberg. L’ereditiera newyorkese Florence Foster Jenkins sogna di diventare una cantante lirica, nonostante le limitate doti canore. Il suo sogno diventerà realtà grazie al pianista Cosmé McMoon e all’attore teatrale St. Clair Bayfield, che diventa il suo manager, e in seguito fidanzato, che è riuscito ad organizzare un concerto per lei al Carnegie Hall.

paw-patrol-04

Paw Patrol, un film d’animazione, nel quale il protagonista è Ryder, un ragazzo di 10 anni, vive nell’industriosa cittadina di Adventure Bay con 6 cuccioli eroici, ognuno dei quali è dotato di un’abilità particolare che gli permette di portare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni di salvataggio.

30 DICEMBRE

slide_393154_4800530_compressed

Mister felicità, commedia di Alessandro Siani con Diego Abatantuono, Carla Signoris. Martino è un giovane napoletano svogliato e pessimista. Si trasferisce al nord, in Alto Adige, dove può vivere sulle spalle della sorella Caterina, energica e lavoratrice, che vorrebbe vederlo impegnato in qualcosa, magari una relazione, o spera tanto, un lavoro. Martino è però irremovibile nella sua pigrizia, almeno fino a quando non diventa causa di un incidente stradale che costringe Caterina a letto, obbligandola a una costosissima operazione. Come trovare i soldi? Martino a questo punto non ha scelta: deve lavorare!

eyt9xqbo1ec4dwpyqhcol0dffc2

Il GGG – il grande gigante gentile’ diretto e prodotto da Steven Spielberg. La pellicola è scritta da Melissa Mathison ed è interpretata da Ruby Barnhill, Mark Rylance, Penelope Wilton e Bill Hader. Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1982 Il GGG scritto da Roald Dahl, già portato sul grande schermo col film d’animazione del 1989 Il mio amico gigante. Si tratta del primo film diretto da Spielberg ad essere prodotto e distribuito dalla Walt Disney.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli in Cinema

x-men

X-Men – Patrick Stewart non riprenderà il ruolo del Prof. Xavier

Roberta Galluzzo25 febbraio 2017
jared padalecki nightwing

Nightwing – Jared Padalecki sarebbe interessato ad interpretare Dick Grayson

Alessandro d'Amito25 febbraio 2017

X-Men – i produttori di Logan accennano a nuovi progetti cinematografici

Alessandro d'Amito25 febbraio 2017

La sorte di Gambit è affidata a Simon Kinberg: ecco il perché!

Annamaria Rizzo25 febbraio 2017

Power Rangers: rilasciato il nuovo trailer internazionale!

Annamaria Rizzo25 febbraio 2017

La Bestia comparirà nel prossimo film degli X-Men? Risponde Nicholas Hoult

Annamaria Rizzo25 febbraio 2017