NerdPlanet.it cerca collaboratori

NerdPlanet
Alessandro Niro

Nato il 16 luglio 1988, è stato fin da bambino appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e fumetti. Ex redattore/recensionista di varie testate giornalistiche e attualmente titolare di una società Informatica, ha deciso di aprire una propria freepress dedicata al mondo nerd. La passione per quello che fa ed ama, non lo ha mai fermato davanti a niente e nessuno.

Dalla sua apertura NerdPlanet.it è diventata giorno dopo giorno sempre più ricca di appassionati che ci spingono quotidianamente a dare il massimo. Siamo sempre alla ricerca di persone motivate in grado di aumentare l’espansione della piattaforma partecipando ad eventi esclusivi o scrivendo pezzi al vetriolo.

Puntiamo non solo ad essere un semplice blog, ma anche la piattaforma per eccellenza ove ogni nerd che si rispetti può trovare tutte le informazioni utili ed aggiornamenti.

Per fare questo abbiamo bisogno di te. NerdPlanet.it da un manipoli di 100 Spartani, dall’apertura ad oggi (4 mesi) siamo arrivati su Facebook a 4.000 mi piace, segno che la nostra passione e la nostra visione è piaciuta molto al pubblico e sta continuando a piacere. Abbiamo bisogno di nuovi nerd a cui piace scrivere, comunicare i propri pareri e pensieri al grande pubblico. Per questo, la redazione di NerdPlanet.it è alla ricerca di nuovo personale da inserire nell’organico.

Attualmente siamo alla ricerca di 3 differenti figure:

  • NEWSER – Si occupa della ricerca e stesura di notizie legate ad una delle categorie presenti nel portale. Si tratta di una collaborazione su base quotidiana che richiede dedizione, costanza e tempismo. È fondamentale una buona conoscenza della lingua inglese. Ricerchiamo al momento newser per coprire le fasce orarie giornaliere le quali:
    • Mattino – Dalle 9:00 alle 13:00
    • Pomeriggio – Dalle 14:00 alle 18:00
    • Sera – Dalle 20:00 alle 23:00

    Cerchiamo inoltre newser disponibili il weekend.

  • CONTRIBUTOR – Si occupa della realizzazione di articoli (recensioni, anteprime, approfondimenti) sulla base di codici digitali o di copie promozionali inviate dalla nostra redazione. Si tratta di una collaborazione periodica che non richiede una presenza costante online, ma necessita comunque di puntualità e di una certa conoscenza dell’industria videoludica. Al momento della propria candidatura, indicare le piattaforme in possesso (con tanto di specifiche hardware, nel caso di PC) per facilitare la valutazione da parte della redazione.
  • STREAMER – Come già annunciato, NerdPlanet.it vuole espandersi su Twitch prevedendo un palinsesto di programmi e appuntamenti fissi settimanali. Siamo per questo alla ricerca di nuovi Streamer, che possano dedicarsi con regolarità a titoli di vario genere. Se siete appassionati ed avete una buona connessione, potreste unirvi al nostro staff e trasmettere in diretta sul nostro canale.
  • EDITOR PAGINA FACEBOOK – Conosci Facebook ed hai già esperienza nella gestione delle pagine? Ti piace ricercare foto Nerd e/o divertenti, curiosità che riguardano cinema/videogame e fumetti? Perfetto! Contattaci, descrivici le tue capacità ed il perché, in poche parole, potresti essere adatto a ricoprire questo ruolo.

Per inviarci la candidatura, contattateci dalla pagina dedicata! Potete candidarvi per più ruoli contemporaneamente, basta specificarlo nella mail!

Link: Pagina di contatto

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli in NerdPlanet

NerdPlanet.it cerca nuovi redattori per la sezione Fumetti

Alessandro Niro28 gennaio 2017

L’importanza della settima arte – Cosa significa fare cinema nel 2016?

Imma Marzovilli31 dicembre 2016

Speciale di Fine Anno: il 2016 secondo NerdPlanet.it

Alessio Meneghini31 dicembre 2016

Fumetti 2016 – Cosa ci ha lasciato quest’anno?

Angelo Tartarella30 dicembre 2016
rowling

Harry Potter – JK Rowling collabora ad un antologia per la DC Comics

Roberta Galluzzo21 dicembre 2016

E come Disney – 50 anni senza Walt

Angelo Tartarella15 dicembre 2016