NerdPlanet.it è alla ricerca di nuovi collaboratori da inserire nell’organico

NerdPlanet
Alessandro Niro

Nato il 16 luglio 1988, è stato fin da bambino appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e fumetti. Ex redattore/recensionista di varie testate giornalistiche e attualmente titolare di una società Informatica, ha deciso di aprire una propria freepress dedicata al mondo nerd. La passione per quello che fa ed ama, non lo ha mai fermato davanti a niente e nessuno.

Poco meno di 3 mesi fa, abbiamo fatto il nostro debutto sul web con NerdPlanet.it, il magazine dei nerd per i nerd. Siamo davvero molto soddisfatti di quello che si è creato e, soprattutto, di quello che è diventato il magazine in così poco tempo: i consensi dei nostri lettori, le richieste e i suggerimenti sui social network, i messaggi di affetto che ci mandate, le domande e i dubbi che riceviamo via mail in merito alle ultime uscite o tecnicismi non fanno altro che renderci fieri e orgogliosi di quello che stiamo creando grazie principalmente a voi.

La nostra community diventa giorno dopo giorno sempre più ricca di appassionati che ci spingono quotidianamente a dare il massimo. E a noi piace. Piace informarvi su tutto ciò che ruota attorno ai videogiochi, fumetti, serie tv e quant’altro troviamo interessante.

Ma ora è giunto il momento per voi di entrare in gioco attivamente!

NerdPlanet.it cerca nuovi collaboratori da integrare nello staff in ruoli specifici. Ecco i requisiti richiesti e le posizioni al momento disponibili.

REQUISITI PER LA COLLABORAZIONE

Non abbiamo dei requisiti fissati o troppo elevati. Ci basta che siate maggiorenni, abbiate una buona connessione e una buona conoscenza compatibilmente al ruolo richiesto. Ecco di seguito riportate le posizioni aperte:

Newser

Si occupa della ricerca e stesura di notizie legate ad una delle categorie presenti nel portale. Si tratta di una collaborazione su base quotidiana che richiede dedizione, costanza e tempismo. È fondamentale una buona conoscenza della lingua inglese. Ricerchiamo al momento newser per coprire le fasce orarie giornaliere le quali:

  • Mattino – Dalle 9:00 alle 13:00
  • Pomeriggio – Dalle 14:00 alle 18:00
  • Sera – Dalle 20:00 alle 23:00

Cerchiamo inoltre newser disponibili il weekend.

Contributor

Si occupa della realizzazione di articoli (recensioni, anteprime, approfondimenti) sulla base di codici digitali o di copie promozionali inviate dalla nostra redazione. Si tratta di una collaborazione periodica che non richiede una presenza costante online, ma necessita comunque di puntualità e di una certa conoscenza dell’industria videoludica. Al momento della propria candidatura, indicare le piattaforme in possesso (con tanto di specifiche hardware, nel caso di PC) per facilitare la valutazione da parte della redazione.

Streamer

Come già annunciato, NerdPlanet.it vuole espandersi su Twitch prevedendo un palinsesto di programmi e appuntamenti fissi settimanali. Siamo per questo alla ricerca di nuovi Streamer, che possano dedicarsi con regolarità a titoli di vario genere. Se siete appassionati ed avete una buona connessione, potreste unirvi al nostro staff e trasmettere in diretta sul nostro canale.

Social Media Manager

Abbiamo bisogno di una figura atta a curare principalmente la nostra pagina Facebook inserendo quotidianamente contenuti (presi dal nostro portale) e cercando di coinvolgere il pubblico. Richiesta buona conoscenza di internet, del web e di Facebook. Presenza sui gruppi ‘nerd’ delle più disparate categorie.

COME PROPORRE LA TUA CANDIDATURA

Per proporre la propria collaborazione alla redazione, basta compilare il modulo seguente con tutti i dati richiesti e un breve messaggio in cui indicare età, residenza, il ruolo preferito e un breve riepilogo delle esperienze professionali più rilevanti.

Nome
Messaggio
Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Altri articoli in NerdPlanet

1277789390_viaje-a-la-luna

L’importanza della settima arte – Cosa significa fare cinema nel 2016?

Imma Marzovilli31 dicembre 2016
serie-tv-1280x853

Speciale di Fine Anno: il 2016 secondo NerdPlanet.it

Alessio Meneghini31 dicembre 2016
img_concorso_libri_a_fumetti_2016_0

Fumetti 2016 – Cosa ci ha lasciato quest’anno?

Angelo Tartarella30 dicembre 2016
rowling

Harry Potter – JK Rowling collabora ad un antologia per la DC Comics

Roberta Galluzzo21 dicembre 2016
walt-disney

E come Disney – 50 anni senza Walt

Angelo Tartarella15 dicembre 2016
gamesprincess_studiare_lavorare_nei_videogiochi

NerdPlanet.it cerca nuovi newser per la sezione Videogames

Alessandro Niro30 novembre 2016