Nintendo NX potrebbe essere una console portatile?

News
Emanuele Greco

Nato a Palermo non troppo tempo fa, si approccia al mondo del gaming alla tenera età di 6 anni con una PSP, espandendo a dismisura la sua passione negli anni successivi. Ama tutti gli FPS e Free Roaming di ogni genere, tranne giochi sportivi e giochi simulativi. Crescendo sviluppa anche una passione per la tecnologia, riuscendo a soli 8 anni l’impresa di Jailbreak del suo iPhone 3GS. Da allora [..]

Eurogamer.net ha diffuso un report su Nintendo NX, all’interno del quale un informatore avrebbe svelato numerosi dettagli sulla console firmata Nintendo, vicina alla presentazione.

Secondo il report, NX sarebbe una console portatile, con la possibilità di staccare e attaccare i controller posti ai lati. Sarà basato su architettura NVIDIA Tegra (presumibilmente Tegra X1) e dovrebbe presentare uno schermo touchscreen, anche se il report non conferma quest’ultima ipotesi.

Sarà inoltre possibile collegare l’unità centrale alla TV e utilizzare il tutto come una console domestica. Per quanto riguarda i giochi, la console sfrutterebbe cartucce o schede da 32 GB, senza supporto a DVD e Blu-Ray.

Le informazioni e la foto (contenute entrambe nel report), purtroppo, sono ancora da prendere con le pinze, in quanto non confermate. La console della grande N potrebbe essere presentata ad Agosto, per poi uscire a Marzo 2017, in contemporanea mondiale.

r-nintendo-nx_notizia-2

Altri articoli in News

Prey: qualche dettaglio in più sul titolo grazie alla valutazione ESRB

Antonio Salvatore Bosco27 marzo 2017

Destiny 2 finalmente riceve il suo annuncio ufficiale!

Antonio Salvatore Bosco27 marzo 2017

Uncharted The Lost Legacy: la data d’uscita sarà presto rivelata?

Antonio Salvatore Bosco27 marzo 2017

Kickstarter raggiunge i 10.000 videogiochi finanziati

Marco Pasqualini27 marzo 2017
Nintendo E3 Reggie Fils-Aime

Nintendo avrà un E3 grandioso secondo Reggie Fils-Aime

Alessandro d'Amito27 marzo 2017

Final Fantasy XV: online la versione 1.07; migliorie al capitolo 13 e altro ancora

Davide Falco27 marzo 2017