Nintendo produrrà Joystick per smartphone?

News
Davide Montalto

Davide nasce a Trapani nel luglio del 1995, all’età di 5 anni si trasferisce a Brescia dove vive tutt’ora. Fin da piccolo è appassionato di videogames e serie TV/film, la prima console è stato lo storico nintendo DS Lite, che conserva ancora gelosamente. Dai 15 anni si avvicina al mondo delle serie TV, usando il tempo libero disponibile per l’infinito recupero delle puntate. Da qualche anno si è avvicinato al mondo della MARVEL [..]

Shinya Takahashi, durante l’ultimo meeting degli azionisti Nintendo, ha parlato del suo interesse per le piattaforme mobile e i joypad per device portatili.

Sul mercato esistono già molti controller per smartphone e tablet e in Occidente queste periferiche riscuotono un ottimo successo. Potremmo certamente lanciarci in questo business con qualcosa di nuovo, qualcosa che possa facilitare anche lo sviluppo di giochi di determinati generi, come action e sparatutto, difficilmente giocabili con il controlli touch.”

Ovviamente ad oggi non vi è nulla di certo né niente di programmato o in sviluppo, ma siamo certi che la Nintendo nutre dell’interesse per il gaming mobile. Attualmente sono in sviluppo 4 giochi per smartphone e tablet, tra cui Animal Crossing e Fire Embleme, in uscita entro la fine dell’anno.

Altri articoli in News

God eater

God Eater – Bandai Namco pubblica un teaser trailer

Giuseppe Barbieri30 marzo 2017

Destiny 2 – Nolan North conferma la sua presenza nel doppiare lo Spettro

Giuseppe Barbieri30 marzo 2017
Desitny 2

[RUMOR] Destiny 2 – Svelati i contenuti della Collector’s Edition ed un possibile arrivo su PC?

Giuseppe Barbieri30 marzo 2017
Mlan Games Week

Milan Games Week – Ecco le nuove date della fiera videoludica più attesa

Giuseppe Barbieri30 marzo 2017
Tribeca Games Festival

Tribeca Games Festival – Hideo Kojima e Sam Lake tra gli ospiti

Giuseppe Barbieri30 marzo 2017
Tom Clancy's Shadowbreak

Tom Clancy’s Shadowbreak – Ubisoft annuncia il nuovo gioco per piattaforme mobile

Giuseppe Barbieri30 marzo 2017