Nuovi dettagli sul sistema di progressione di God Of War

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Davide Montalto

Davide nasce a Trapani nel luglio del 1995, all’età di 5 anni si trasferisce a Brescia dove vive tutt’ora. Fin da piccolo è appassionato di videogames e serie TV/film, la prima console è stato lo storico nintendo DS Lite, che conserva ancora gelosamente. Dai 15 anni si avvicina al mondo delle serie TV, usando il tempo libero disponibile per l’infinito recupero delle puntate. Da qualche anno si è avvicinato al mondo della MARVEL [..]

Fin da quando il trailer di God Of War è stato mostrato all’E3 2016, tutti si sono resi conto dell’enorme cambiamento sia di ambientazioni, sia dello stile di gioco di Kratos. Il director del gioco, Cory Barlog in un’intervista con Digital Times ha dichiarato che è intenzionato a cambiare radicalmente il sistema di gioco e renderlo molto più interattivo rispetto al passato, spiegando che il sistema di progressione sarà molto più flessibile.

Cory Barlog ha detto:”Stiamo cambiando totalmente il sistema di progressione. La tua relazione con Kratos e con suo figlio, il modo in cui personalizzi il loro equipaggiamento e come lo adatti al tuo stile di gioco… puoi veramente pensare, okay, questa è la mia interpretazione del gioco. Se entrambi giochiamo il tiolo, il ragazzo alla fine avrà un equipaggiamento diverso da quello che avrò io. Abbiamo voluto farlo per consentire di farvi immedesimare un po’ di più nel mondo. Non voglio creare un gioco in cui tutto ciò che fai è solo giocare una volta queste cose lineari. Stiamo cercando di rendere le cose più aperte, di dare alle persone un vero mondo da esplorare”.

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