News

PC vince e Microsoft reagisce, giusto secondo il CEO di Alienware

News
Maria Elena Sirio

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

All’interno delle dichiarazioni rilasciate in un’intervista per VentureBeat Frank Azor (CEO di Alienware) sembra non avere alcun dubbio sull’andamento del mercato videoludico. Secondo lui, il PC avrebbe vinto completamente sulle console, che dovrebbero reagire immediatamente.

L’unica, fino ad ora, ad averlo capito, sembra Microsoft: quest’ultima starebbe portando man mano le esclusive per la console Xbox anche su Windows 10, e progettando un hardware più potente (Scorpio dice niente?).

Azor ha continuato affermando: “Spero che anche gli altri produttori di console si concentrino su ciò che li rende speciali, ovverosia i giochi, i franchise, le storie che raccontano, i personaggi che hanno costruito. Il settore dell’hardware risulta chiuso e poco elastico quando il budget a nostra disposizione ammonta a 300 o 400 dollari, il che va bene. Ma quando si ha l’opportunità di investire 600, 700 o 800 dollari, si aprono tantissime possibilità di differenziazione“.

Secondo lui in futuro ci saranno ancora persone che andranno alla ricerca di dispositivi di dimensioni ridotte, disponibili anche ad un budget contenuto e con capacità differenti dalle architetture PC ad elevate prestazioni, ma i contenuti dovrebbero essere resi disponibili per tutte le piattaforme. I giocatori, infatti, trarrebbero un gran vantaggio da un legame più stretto tra PC e Console, perché permetterebbe di sfruttare titoli prima in esclusiva su entrambe le piattaforme.

Altri articoli in News

Switch: riscontrato qualche problema con il D-Pad del Pro Controller

Antonio Salvatore Bosco26 marzo 2017

Nintendo Switch: Nintendo prevede di vendere 110 milioni di unità

Davide Falco26 marzo 2017
Andrzej Sapkowski parla di The Witcher

Andrzej Sapkowski si esprime sui giochi di The Witcher e sul futuro film

Alessandro d'Amito25 marzo 2017

Blizzard cambia il nome alla sua Battle.net lasciando invariati i servizi

Alessandro d'Amito25 marzo 2017
Outlast 2

Outlast 2 – Non sarà più vietata la pubblicazione in Australia

Giuseppe Barbieri24 marzo 2017
Resident Evil Code: Veronica

[RUMOR] Resident Evil Code: Veronica, possibile sbarco su Playstation 4 e Xbox One?

Giuseppe Barbieri24 marzo 2017