Phil Spencer dice la sua sulla cancellazione di Scalebound per Xbox One e PC

News
Alessandro d'Amito
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Fanatico caotico alla continua ricerca di qualcosa da fare. Fondamentalmente un fancazzista!

Tra i titoli più attesi ed esclusiva Xbox One e PC, la notizia della cancellazione di Scalebound ha preso molti giocatori alla sprovvista lasciando la console Microsoft, privata di quello che sembrava essere un gran bel titolo action.

Scalebound

In questi giorni Phil Spencer, a capo della divisione Xbox, ha espresso il suo parere di cordoglio e ha offerto le sue spiegazioni per quella che è stata una cancellazione dolorosa ma necessaria. Ha specificato tramite Twitter che la decisione è stata difficile, ma il gioco sviluppato da Platinum Games era in uno stato non risolvibile aumentando semplicemente il budget.

La decisione è servita anche per permettere una maggior attenzione verso titoli first-party, pur rassicurando gli utenti che Xbox e Microsoft continueranno a stringere accordi con studi di sviluppo per titoli third-party da portare su console.

Phil Spenser non ha mancato di scusarsi con la community, sempre difendendo la sua scelta e ribadendo la voglia di produrre titoli eccelsi pur facendosi carico di una certa dose di rischi.

Insomma, per quanto la cancellazione di Scalebound sia stato un duro colpo per Xbox, ciò non fermerà la divisione Microsoft dal cercare di produrre e portare su console (e PC) grandi titoli, cercando il consenso dei propri giocatori proponendo anche giochi innovativi ed ottime idee.

Altri articoli in News

ghost_recon_wildlands-HD

Ghost Recon Wildlands: violenza, tematiche sessuali e molto di più

Davide Falco22 gennaio 2017
Screenshot-Friday-20-January-2017-123123-IST-696x391

Injustice 2: Supergirl è il nuovo personaggio giocabile

Davide Falco22 gennaio 2017
playdead

Un’immagine svela il nuovo titolo di Playdead

Emanuele Greco21 gennaio 2017
Resident-Evil-7-biohazard-artwork-004

Resident Evil 7: Biohazard anche su Nintendo Switch?

Emanuele Greco21 gennaio 2017
For Honor

For Honor – disponibili i requisiti per PC del titolo Ubisoft

Alessandro d'Amito21 gennaio 2017
Tim Sweeney Epic Games

Il CEO di Epic Games riceverà il Lifetime Achievement Award

Alessandro d'Amito21 gennaio 2017