News

Pokémon GO: data di uscita e dettagli

News
Alessandro Niro

Nato il 16 luglio 1988, è stato fin da bambino appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e fumetti. Ex redattore/recensionista di varie testate giornalistiche e attualmente titolare di una società Informatica, ha deciso di aprire una propria freepress dedicata al mondo nerd. La passione per quello che fa ed ama, non lo ha mai fermato davanti a niente e nessuno.

Durante uno streaming ospitato da Nintendo Treehouse sono molte le novità emerse per Pokémon GO ed è stata, per’altro, dichiarata una data di uscita. Una notizia che farà molto felici i fan viene confermata da Junichi Masuda il quale annuncia la possbilità di poter scambiare i Pokémon con i propri amici:

Il nostro obiettivo è di far in modo che bastino cinque minuti di camminata fuori da casa per trovare un Pokémon. Potrebbero non essere i Pokémon più rari del mondo, ma ci sarà una buona popolazione di Pokémon che vivrà vicino ad ogni giocatore.

Ma perché si dovrebbero scambiare? Per chi ancora non lo sapesse, il nuovo Pokémon utilizza un sistema di realtà aumentata, permettendo agli utenti di utilizzare lo smartphone per catturare virtualmente i vari Pokémon presenti nel videogioco. Lo smartphone utilizzerà anche il GPS, poiché i Pokémon sono stati divisi per le varie aree geografiche. Quindi non troveremo mai un Pokémon d’erba in una città, o un Pokémon d’acqua in montagna. Ogni Pokémon starà nel suo “habitat naturale” e toccarà a noi viaggiare per catturarlo! Se comunque non abbiamo la possibilità viaggiare, ci viene appunto incontro l’opzione di scambio descritta sopra.

Un’altro annuncio è relativo alla crescita e all’evoluzione dei nostri mostriciattoli. La crescita dei nostri Pokémon sarà affidata completamente all’utilizzo delle caramelle rare anziché sull’esperienza maturata sul campo.

La data di uscita del titolo è prevista per il mese di Luglio (salvo cambiamenti). Siete pronti a diventare allenatori di Pokémon?

Altri articoli in News

Switch: riscontrato qualche problema con il D-Pad del Pro Controller

Antonio Salvatore Bosco26 marzo 2017

Nintendo Switch: Nintendo prevede di vendere 110 milioni di unità

Davide Falco26 marzo 2017
Andrzej Sapkowski parla di The Witcher

Andrzej Sapkowski si esprime sui giochi di The Witcher e sul futuro film

Alessandro d'Amito25 marzo 2017

Blizzard cambia il nome alla sua Battle.net lasciando invariati i servizi

Alessandro d'Amito25 marzo 2017
Outlast 2

Outlast 2 – Non sarà più vietata la pubblicazione in Australia

Giuseppe Barbieri24 marzo 2017
Resident Evil Code: Veronica

[RUMOR] Resident Evil Code: Veronica, possibile sbarco su Playstation 4 e Xbox One?

Giuseppe Barbieri24 marzo 2017