Pokemon GO – Nessuna distribuzione prevista in Cina

News
Andrea Prosperi
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

La scorsa estate ha visto la nascita e la diffusione del fenomeno Pokemon GO, diventato in breve tempo decisamente virale, e in grado di attirare l’attenzione e coinvolgere davvero le fasce più diverse della popolazione, in un deciso colpo allo sdoganamento di certi luoghi comuni.

pokemon_go___large_sized_logo_by_sy24-daaph90

Notizia di oggi è il probabile divieto per Niantic di pubblicare in Cina il suo gioco. L’amministrazione infatti pare sia decisa nel vedere il gioco come una minaccia per la salute pubblica, come una pericolosa distrazione per pedoni e autisti. Oltre a ciò, vi è la difficile questione legata a Google Maps, fonte di base per la ricerca cartografica in Pokemon GO, ma attualmente bloccata nel territorio della Repubblica Cinese.

Un brutto colpo per la diffusione del gioco a livello mondiale, che viene così privato di un patrimonio possibile di un miliardo e più di utenti. Ricordiamo che Pokemon GO generò diverse polemiche all’uscita la scorsa estate, a causa del rischio a cui si sottoponevano i giocatori utilizzando lo smartphone alla guida per non perdere nessuno dei mostri tascabili di Nintendo. A seguito delle varie lamentele, il gioco venne in breve aggiornato includendo messaggi per la sicurezza personale, e dichiarazione da fare durante il gioco, attestando il proprio essere passeggero, oltre alla limitazione nell’apparizione delle creature oltre una certa velocità.

 

Altri articoli in News

Sony

Playstation 4 e la Promozione di Carnevale: Ogni Dualshock 4 vale.. zero!

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017
Lost Soul Aside

Lost Soul Aside: pubblicate due nuove immagini da Yang Bing

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017

Troll and I sarà disponibile per Nintendo Switch, ecco il nuovo trailer

Miriam Crucinio23 febbraio 2017
Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Ubisoft manda in onda lo Spot TV ufficiale di Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017
Zero Dawn

Horizon Zero Dawn potrebbe durare tra le 30 e le 40 ore

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017
Imitazione

Prey: pubblicato un nuovo video sull’abilità Imitazione e altre informazioni sul gioco

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017