Pokemon GO – Nessuna distribuzione prevista in Cina

News
Andrea Prosperi
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

La scorsa estate ha visto la nascita e la diffusione del fenomeno Pokemon GO, diventato in breve tempo decisamente virale, e in grado di attirare l’attenzione e coinvolgere davvero le fasce più diverse della popolazione, in un deciso colpo allo sdoganamento di certi luoghi comuni.

pokemon_go___large_sized_logo_by_sy24-daaph90

Notizia di oggi è il probabile divieto per Niantic di pubblicare in Cina il suo gioco. L’amministrazione infatti pare sia decisa nel vedere il gioco come una minaccia per la salute pubblica, come una pericolosa distrazione per pedoni e autisti. Oltre a ciò, vi è la difficile questione legata a Google Maps, fonte di base per la ricerca cartografica in Pokemon GO, ma attualmente bloccata nel territorio della Repubblica Cinese.

Un brutto colpo per la diffusione del gioco a livello mondiale, che viene così privato di un patrimonio possibile di un miliardo e più di utenti. Ricordiamo che Pokemon GO generò diverse polemiche all’uscita la scorsa estate, a causa del rischio a cui si sottoponevano i giocatori utilizzando lo smartphone alla guida per non perdere nessuno dei mostri tascabili di Nintendo. A seguito delle varie lamentele, il gioco venne in breve aggiornato includendo messaggi per la sicurezza personale, e dichiarazione da fare durante il gioco, attestando il proprio essere passeggero, oltre alla limitazione nell’apparizione delle creature oltre una certa velocità.

 

Altri articoli in News

ghost_recon_wildlands-HD

Ghost Recon Wildlands: violenza, tematiche sessuali e molto di più

Davide Falco22 gennaio 2017
Screenshot-Friday-20-January-2017-123123-IST-696x391

Injustice 2: Supergirl è il nuovo personaggio giocabile

Davide Falco22 gennaio 2017
playdead

Un’immagine svela il nuovo titolo di Playdead

Emanuele Greco21 gennaio 2017
Resident-Evil-7-biohazard-artwork-004

Resident Evil 7: Biohazard anche su Nintendo Switch?

Emanuele Greco21 gennaio 2017
For Honor

For Honor – disponibili i requisiti per PC del titolo Ubisoft

Alessandro d'Amito21 gennaio 2017
Tim Sweeney Epic Games

Il CEO di Epic Games riceverà il Lifetime Achievement Award

Alessandro d'Amito21 gennaio 2017