Pokémon GO: quando potenziare ed evolvere i Pokémon

News
Davide Montalto

Davide nasce a Trapani nel luglio del 1995, all’età di 5 anni si trasferisce a Brescia dove vive tutt’ora. Fin da piccolo è appassionato di videogames e serie TV/film, la prima console è stato lo storico nintendo DS Lite, che conserva ancora gelosamente. Dai 15 anni si avvicina al mondo delle serie TV, usando il tempo libero disponibile per l’infinito recupero delle puntate. Da qualche anno si è avvicinato al mondo della MARVEL [..]

Tutti i giocatori si saranno già chiesti più volte come mai alcuni Pokémon abbiano determinati punti lotta o ps, e quando convenga farli evolvere e/o potenziare. Uno degli aspetti più importanti  di Pokémon GO infatti, è proprio l’evoluzione dei pokémon.

Ma come funziona l’evoluzione? Prima di tutto bisogna far salire di livello e potenziare i propri pokémon, cosa che è possibile fare usando la polvere di stelle e le caramelle. La prima serve soltanto per far salire di livello il pokémon, mentre le caramelle hanno una duplice funzione: far salire di livello il pokémon e farlo evolvere. Per ottenere la polvere di stelle è sufficiente catturare pokémon mentre, per quanto riguarda le caramelle, è un discorso più complesso. Per esempio, se voleste far evolvere un Rattata, dovreste trovare e catturare altri Rattata per avere le caramelle della sua tipologia e farlo evolvere.

Un altro metodo per potenziare il pokémon è mediante la lotta. Per allenare i pokémon, invece, dovrete recarvi alle palestre conquistate da qualcuno del vostro stesso team. Oltre a rendere il pokémon più forte, allenandolo guadagnerete anche punti XP che vi permetteranno di salire di livello e di trovarne sempre di più potenti.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Altri articoli in News

elder-scrolls-v-skyrim-dragon-1

The Elder Scrolls V: Skyrim – La special edition per Nintendo Switch

Roberta Galluzzo17 gennaio 2017
fire-emblem

Fire Emblem – una Nintendo Direct in arrivo domani

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017
Yoshiaki-Koizumi-Switch-NintendOn

Nintendo Switch – l’intento è quella di entrare nella vita delle persone

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017
NioH

NiOh – data di rilascio e nuovo video gameplay

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017
d96768938b8bdb5c54d70fae4cf22aa8

Nintendo Switch: la nuova console non userà i codici utente

Davide Falco17 gennaio 2017
20170116_joycon

Nintendo Switch – l’impugnatura non ricarica i Joy-Con

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017