News
Alessandro Niro

Nato il 16 luglio 1988, è stato fin da bambino appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e fumetti. Ex redattore/recensionista di varie testate giornalistiche e attualmente titolare di una società Informatica, ha deciso di aprire una propria freepress dedicata al mondo nerd. La passione per quello che fa ed ama, non lo ha mai fermato davanti a niente e nessuno.

Pokémon Uranium, è sicuramente il gioco che nel corso degli anni ha ricevuto più attenzioni da parte di tutti gli appassionati della serie. Il titolo, ci porterebbe nella regione di Tandor, dove numerosi Pokémon sono stati esposti a gravi radiazioni nucleari. Ci “porterebbe” perché, purtroppo, gli sviluppatori hanno eliminato in queste ultime ore i link dediti al download. Ecco la loro dichiarazione ufficiale sul motivo dell’eliminazione:

Dopo aver avuto più di 1,5 milioni di download del nostro gioco, abbiamo ricevuto la notifica di molteplici eliminazioni da parte dei legali che rappresentano Nintendo of America. Mentre non siamo stati contattati personalmente, è chiaro quali siano i loro desideri e li abbiamo rispettati completamente. Perciò, non forniremo più link ufficiali per il download del gioco attraverso il nostro sito. Non abbiamo connessioni con i fan che ricaricano online i file di gioco e non possiamo verificare se tutti i link di download sono legittimi.

Insomma, con estremo rammarico da parte dei fan, la Nintendo ha dato filo da torcere a quest’ambizioso progetto. Una domanda è d’obbligo: la questione finirà qui o ci sarà un accordo prossimo sul titolo?

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli in News

Michael Pachter

Michael Pachter parla di Playstation 5 e del successore di Xbox Scorpio

Giuseppe Barbieri24 febbraio 2017
Assassin's Creed Rogue

Assassin’s Creed Rogue approda su Xbox One grazie alla retrocompatibilità

Giuseppe Barbieri24 febbraio 2017
Platinum Games

NieR:Automata, un trofeo “speciale” da parte dei mattacchioni di Platinum Games

Giuseppe Barbieri24 febbraio 2017
Amazon

Kingdom Hearts III in preordine su Amazon, inizio di qualcosa?

Giuseppe Barbieri24 febbraio 2017
Fumito Ueda

Fumito Ueda annuncia di essere al lavoro su un nuovo progetto

Giuseppe Barbieri24 febbraio 2017
Nintendo Switch

Nintendo Switch soffrirebbe di scarsa visibilità all’aperto

Alessandro d'Amito24 febbraio 2017