News

Problemi di Motion Sickness dopo l’utilizzo di Resident Evil 7 VR

News
Daniele Castigliego

Nato nel ferragosto del 1995 a Mestre (Venezia), all’età di 6/7 anni ha cominciato a giocare ai videogiochi e da lì è stata tutta un’ascesa fino ad oggi dove le mie più grandi passioni oltre ai videogames sono i fumetti, i manga e le serie TV. Non ha un genere preferito di videogiochi, gli piacciono tutti indistintamente (tranne quelli di strategia). Grandissimo divoratore di fumetti, Marvel e DC Comics, anche se in fondo in [..]

Una delle questioni ancora da risolvere riguardo l’utilizzo del VR, anche per poco tempo, è la sensazione di nausea e vomito denominata Motion Sickness. Molti dei visori di questo genere hanno già risolto, perlomeno in parte, questo problema, mentre la versione VR di Resident Evil 7 soffre ancora di questi problemi in modo molto evidente.

Tale notizia è stata diffusa dagli utenti che hanno avuto modo di provare questa versione di Resident Evil all’ E3 2016 e sembra che il problema sia legato al sistema di controllo adottato da Capcom, ovvero un misto tra il classico sistema e il motion sensing. Infatti quando l’ordine impartito con il controller non corrisponde a quello effettuato con la testa può creare disturbi come appunto nausea e vomito.

Certamente queste non sono buone notizie per Capcom ma, considerando che il gioco verrà rilasciato nel gennaio 2017, la software house ha tutto il tempo per correggerlo.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Altri articoli in News

elder-scrolls-v-skyrim-dragon-1

The Elder Scrolls V: Skyrim – La special edition per Nintendo Switch

Roberta Galluzzo17 gennaio 2017
fire-emblem

Fire Emblem – una Nintendo Direct in arrivo domani

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017
Yoshiaki-Koizumi-Switch-NintendOn

Nintendo Switch – l’intento è quella di entrare nella vita delle persone

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017
NioH

NiOh – data di rilascio e nuovo video gameplay

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017
d96768938b8bdb5c54d70fae4cf22aa8

Nintendo Switch: la nuova console non userà i codici utente

Davide Falco17 gennaio 2017
20170116_joycon

Nintendo Switch – l’impugnatura non ricarica i Joy-Con

Alessandro d'Amito17 gennaio 2017