CardGame
Alessandro d'Amito
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Fanatico caotico alla continua ricerca di qualcosa da fare. Fondamentalmente un fancazzista!

Maghi e Planeswalker di tutto il mondo, tenetevi pronti: Rivolta dell’Etere ha completato i suoi spoiler ed è in procinto di arrivare tra le nostre mani. Questo fine settimana è il momento del PreRelease, datato 14 e 15 gennaio, in cui potremo giocare con le carte della nuova espansione di Magic the Gathering con una settimana d’anticipo rispetto al suo rilascio ufficiale, il 20 gennaio.

Con titolo ufficiale Aether Revolt, e hashtag #MTGAER, Rivolta dell’Etere concluderà la storia ambientata su Kaladesh dove il console supremo Tezzeret sta stringendo la sua morsa su tutti i creatori e manipolatori dell’etere per alimentare misteriosi progetti. Sarà Chandra, con il nostro aiuto, a guidare la rivolta contro gli oppressori dell’etere, nel tentativo di riconquistare la città di Ghirapur.

Rivolta dell'Etere Magic the Gathering

L’espansione è composta da 184 carte, distribuite principalmente tramite bustine, a cui vanno aggiunte dieci nuove carte esclusive per i mazzi Planeswalker, legali nel formato Standard, non presenti nelle buste e ventiquattro carte Masterpiece a concludere la serie delle Invention iniziata con Kaladesh, carte molto rare che ristampano vecchie e nuove glorie in formato particolare e non legali in Standard.

Chiudendo il set basato principalmente sugli artefatti, Rivolta dell’Etere riprende la meccanica dei segnalini Energia e quella legata alle carte Veicolo e vi aggiunge le nuove Rivolta e Improvvisare. Rivolta permette ad una carta di migliorare il proprio impatto sul gioco se un altro nostro permanente ha lasciato, in qualsiasi modo, il Campo di Battaglia mentre Improvvisare rende più economico lanciare una magia per ogni artefatto sotto il nostro controllo che siamo disposti a tappare, rendendola una sorta di Convocazione.

Rivolta dell'Etere Magic the Gathering Masterpiece

Per poter partecipare ai PreRelease di questo fine settimana, 14 e 15 gennaio, basta recarsi in uno dei negozi che lo organizzano (potete cercare il negozio più vicini tramite questa pagina) e iscriversi fornendo il proprio numero DCI. I partecipanti riceveranno il Prerelease Kit, contenente:

  • 4 buste di Rivolta dell’Etere
  • 2 buste di Kaladesh
  • 1 carta promo Premium casuale con impressa la data dell’evento
  • 1 segna punti-vita sotto forma di dado D20 Spindown
  • 1 adesivo dei rinnegati
  • 1 inserto con consigli sulla costruzione dei mazzi

Rivolta dell'Etere Magic the Gathering prerelease pack

Con le carte ottenute dalle bustine, ogni giocatore dovrà costruire un mazzo di minimo 40 carte, in cui potrà inserire un qualsiasi numero di terre base fornite dal negozio, con cui giocherà contro altri giocatori in un torneo alla conquista di premi, bustine e gloria.

Dal 20 gennaio, data di uscita ufficiale dell’espansione, ci saranno continui nuovi eventi per tutti i giocatori, elencati ed in continuo aggiornamento su questa pagina.

Cosa aspettate, unitevi anche voi alla rivolta con la nuova espansione per Magic the Gathering: Rivolta dell’Etere.

Altri articoli in CardGame

Hearthstone anno del mammut

Hearthstone – le novità dell’anno del Mammut

Alessandro d'Amito17 febbraio 2017
Hearthstone

Hearthstone – nuova patch per facilitare il gioco in Ranked e nuovi nerf

Alessandro d'Amito15 febbraio 2017

Yu-Gi-Oh! Duel Links – disponibile su iOS e Android

Alessandro d'Amito19 gennaio 2017

Magic the Gathering: nuova ban list pubblicata in anticipo

Alessandro d'Amito10 gennaio 2017