[RUMOR] Galaxy S8 sulla scia Apple?

News
Roberto Bisaccia

Ormai il 2016 sta volgendo al termine e iniziano a farsi più insistenti le voci sui nuovi top di gamma. Il nuovo device di Samsung sarà presentato al MWC di Barcellona che si terrà a Febbraio e le indiscrezioni sono molteplici. S8 non avrà un pulsante home fisico e, seguendo le orme dell’iPhone 7, non avrà neanche il classico jack audio da 3.5 mm.

Già, niente jack. Cosa che potrebbe far lamentare più di qualche cliente della casa coreana. Rinunciare al jack comunque significherebbe avere più spazio per una batteria più grande e poter rendere lo smartphone più sottile. Il tasto home invece non sarebbe più fisico, bensì riportato sul display. Display che dovrebbe essere un QHD Super Amoled invece del 4K come si era supposto.

Per quanto riguarda il comparto fotografico sembra che l’opzione Dual-Camera sia stata accantonata in favore di un Galaxy S8 con una singola fotocamera posteriore. La fotocamera anteriore invece dovrebbe avere l’autofocus. Il lato acustico non sarà tralasciato, trovando altoparlanti stereo progettati con Harman nel caso in cui non si volesse utilizzare la USB Type-C/Bluetooth per gli auricolari.

Galaxy S8 potrebbe essere un Octa-Core da 2.2GHz supportato da 6GB di RAM dotato di tecnologia Quick Charge 4.0. L’unico modo per verificare quale di queste voci è vera o meno è attendere il MWC. Il nuovo anno ci riserverà delle belle novità?

 

 

Altri articoli in News

Shockdom entra nel mercato della realtà aumentata

Angelo Tartarella21 febbraio 2017

Nintendo Japan rilascia tre nuovi video promozionali per Nintendo Switch

Miriam Crucinio16 febbraio 2017
Playstation 4 Pro

Playstation 4 Pro, Colorware customizza la console in stile Playstation One

Giuseppe Barbieri15 febbraio 2017

PlayStation 4 Platinum Wireless Headset – Ecco il video di lancio

Giuseppe Barbieri30 gennaio 2017

Secondo Micheal Patcher Xbox Scorpio verrà venduta a 399$

Emanuele Greco24 gennaio 2017

Annunciato il Super Retro Boy, il nuovo gioiellino vintage Retro Bit

Miriam Crucinio10 gennaio 2017