Secondo Microsoft questa sarà l’ultima generazione di console

News
Emanuele Greco

Nato a Palermo non troppo tempo fa, si approccia al mondo del gaming alla tenera età di 6 anni con una PSP, espandendo a dismisura la sua passione negli anni successivi. Ama tutti gli FPS e Free Roaming di ogni genere, tranne giochi sportivi e giochi simulativi. Crescendo sviluppa anche una passione per la tecnologia, riuscendo a soli 8 anni l’impresa di Jailbreak del suo iPhone 3GS. Da allora [..]

Microsoft sostiene che dopo la corrente, non ci saranno più generazioni di console. Dopo l’uscita dei modelli potenziati di Xbox One e PS4 vedremo, forse, la scomparsa delle console.

In un mondo dove molti passano al PC spendendo poco più rispetto ad una console ma avendo prestazioni superiori e risparmiando molti soldi in seguito, potrebbe presentarsi la scomparsa delle console.

Aaron Greenberg, responsabile del marketing di Xbox, ha rilasciato un’intervista al riguardo: “Secondo noi il futuro non prevede generazioni di console. Crediamo nell’abilità di costruire una libreria, una community, di compiere un passo in avanti con l’hardware – è l’obiettivo che stiamo inseguendo con Project Scorpio. In sostanza stiamo dicendo: la prossima non è una nuova generazione a tutti gli effetti, perchè non lascia indietro la console precedente. È una famiglia di device che continua a coesistere”.

Microsoft quindi vuole creare una famiglia di dispositivi senza lasciare indietro nessuno, ma non parla però del rapporto tra console e PC. Quest’ultima piattaforma è preferita da molti sviluppatori sia per la semplicità di sviluppo che per la libertà artistica, infatti i PC con hardware alto possono reggere giochi molto pesanti, che su console non potrebbero esistere.

Voi cosa ne pensate?

Leggi il commento (1)

1 Commento

  1. Alfio

    20 agosto 2016 at 10:25

    Sono d’accordo, ma come vediamo adesso le due console principali non sono quasi retrocompatibili, ma questo ai video giocatori che cercano l’up grade non importa, anche perché tutti i device si seguono e interagiscono l’uno con l’altro, come la xbox one segue la ps4 , forse è arrivato il momento che le console seguano i pc, a parte Nintendo ovviamente :-)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Altri articoli in News

flsuperretro

Annunciato il Super Retro Boy, il nuovo gioiellino vintage Retro Bit

Miriam Crucinio10 gennaio 2017
nintendo-switch

Nintendo Switch: due Rumors aprono nuovi e interessanti scenari

Miriam Crucinio27 dicembre 2016
2994_game_of_thrones

Game of Thrones – La HBO annuncia la maratona natalizia

Roberta Galluzzo23 dicembre 2016
Oculus Samsung Gear VR

Oculus spinge Samsung Gear VR verso il social

Alessandro d'Amito19 dicembre 2016
maxresdefault

GameStop pubblica la classifica delle retro-console più vendute dell’anno

Miriam Crucinio18 dicembre 2016
galaxy-s8-samsung

[RUMOR] Galaxy S8 sulla scia Apple?

Roberto Bisaccia7 dicembre 2016