Star Wars Episodio VIII – Novità sull’arrivo del primo trailer

Cinema
Roberta Galluzzo

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Nella giornata di ieri il primo spin-off della saga di Star Wars, Rogue One a Star Wars Story, è finalmente giunto sul grande schermo. Ma oggi, insieme alla pioggia di commenti e recensioni sul nuovo film, giungono anche novità interessanti riguardo a Star Wars Episodio VIII, il nuovo capitolo della storyline principale. Anche se Rogue One ha coperto le aspettative nutrite dai fan per il 2016, dopo il rilascio di Star Wars Episodio VII nel 2015,  la gran parte degli spettatori non ha mai smesso di pensare con maggior interesse all’Episodio VIII.

Grazie al finale de Il Risveglio della Forza si sono infatti aperte numerose discussioni e domande che necessitano di risposte; molti fan stanno già mettendo insieme le interviste ufficiali, foto dal set e rumors per dipingere un quadro generale di come potrebbero mettersi le cose per i protagonisti di Guerre Stellari.

star wars

Purtroppo va già anticipato che dovremo aspettare ancora un bel po’ prima di poter avere un assaggio di ciò che ci aspetta, infatti l’attuale presidentessa di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha assicurato che un primo trailer ufficiale non arriverà fino alla primavera 2017.

La Kennedy ha anche rivelato ad un giornalista della BBC in un’intervista, che Disney e Lucasfilm intendono ancora focalizzarsi su Rogue One per un paio di mesi prima di dare il via alla promozione dell’ Episodio VIII. “Stiamo dando a Rogue One un po’ di respiro, e poi probabilmente in primavera potrete iniziare a vedere altre cose” commenta la presidentessa.

star wars

La primavera 2017 è abbastanza lontana, e c’è anche da sperare che la primissima anticipazione non sia ridotta a scritte luminescenti e musica a tutto volume, senza darci neanche un’assaggio di un minuto o due del film. Ricordiamo che invece Star Wars – Episodio VII  ebbe il suo primo trailer verso la fine di novembre 2014, cioè circa 13 mesi prima che il film venisse rilasciato, mentre Episodio VIII verrà rilasciato dopo soli 7 mesi dall’uscita del trailer.

Possiamo anche azzardare l’ipotesi che il trailer venga trasmesso durante il prossimo Star Wars Celebration che sarà dal 13-16 Aprile a Orlando, in Florida, com’è stato per il precedente episodio. In più il 2017 è anche l’anno di celebrazione del 40° anniversario del primo film di Star Wars, Episodio IV- Una nuova speranza.

In attesa del primissimo trailer, vi ricordiamo infine che Star Wars: Episodio VIII uscirà nei cinema il 15 dicembre 2017, 364 giorni da oggi, iniziate pure il conto alla rovescia!

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli in Cinema

Fairy Tail: Dragon Cry, rivelata la data d’uscita del film

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017

Doom ed Alien Trilogy: una fusione grazie ad una futura mod

Marco Pasqualini23 febbraio 2017

Fullmetal Alchemist – data d’uscita e foto ufficiale del live action

Alessandro d'Amito23 febbraio 2017
Alien

Alien: Covenant – Ecco il nuovo promo del film con Michael Fassbender

Roberta Galluzzo23 febbraio 2017

Deadpool 2: un nuovo importante cambio nel dietro-le-quinte del film

Angelo Tartarella23 febbraio 2017

Hellboy 3: Non ci sarà alcun sequel, il terzo capitolo viene cancellato

Alessio Meneghini22 febbraio 2017