Star Wars- Rivelati dettagli sul castello di Darth Vader

Cinema
@https://twitter.com/imma_marzovilli

Classe 1988, da sempre appassionata di cinema e fumetti, vive a Matera dove è ritornata dopo un lungo periodo trascorso tra Roma e Dublino. Assidua frequentatrice di mercatini dell'usato e fiere del fumetto, il collezionismo è il suo hobby preferito, insieme all'amore per la scrittura. Insegna italiano e storia alle superiori, e spesso in classe parla volentieri di Dylan Dog, piuttosto che di Gabriele D'annunzio. Un suo maestro, un tempo, la rimproverò dicendole "Fare, o non fare! Non c'è provare!", e questo è diventato, ormai, il suo motto.

Rogue One: A Star Wars Story ha regalato, ai fan del franchise, la possibilità di avere uno sguardo più approfondito all’interno dell’era in cui è ambientata la trilogia originale. Ciò che, inoltre, ci ha regalato Rogue One è stata la reintroduzione di uno dei personaggi iconici della saga, Darth Vader. Grazie al film e ad altri “spin-off” come i fumetti marvel dedicati al personaggio, siamo riusciti a conoscere alcuni dettagli della vita di Lord Vader nel periodo tra la Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza, incluso il posto che lui chiama “casa”.

Il libro Star Wars: Rogue One: The Ultimate Visual Guide, dell’autore Pablo Hidalgo, contiene alcune informazioni interessanti sul castello di Darth Vader sul pianeta Musafar. Vader, ricordiamo, era stato inviato su Musafar dall’Imperatore per vivere nel costante ricordo del tradimento che Obi-Wan, suo maestro, e il Consiglio dei Jedi hanno perpetrato nei suoi confronti. Nel libro citato possiamo leggere la seguente descrizione:

Dark Monolith: Dimora personale di Lord Vader, consiste in una torre d’ossidiana che si erge su un inospitale paesaggio. Ideata dall’Imperatore, il castello in cui Vader abita sembra essere immerso in un ambiente malsano. Il custode Vanee, solitamente, fa visita a Vader mentre egli medita nella camera per il ringiovanimento. La struttura è moderna e desolata ed è stata costruita sulle ceneri di un castello ricco di oscuri segreti”.

star-wars-darth-vader-castle-mustafar-219508

Il castello è stato realizzato grazie ad una concept art realizzata da Ralph McQuarrie. George Lucas avrebbe voluto utilizzare questa idea durante le riprese de L’impero Colpisce Ancora, ma così non fu.

Nel libro Art of Rogue One possiamo cogliere altri dettagli circa il design della fortezza, rivelateci da Doug Chiang che così si esprime: “Non abbiamo ancora visto il castello nella sua completezza, ma l’idea è che la dimora di Lord Vader debba essere costruita su una caverna naturale, propria dei Sith, e che si inserisca in un mondo fatto di lava“.

Chissà se nel futuro del franchise potremo vedere la dimora di Darth Vader nella sua interezza, noi di NerdPlanet.it lo aspettiamo con ansia.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli in Cinema

Fairy Tail: Dragon Cry, rivelata la data d’uscita del film

Giuseppe Barbieri23 febbraio 2017

Doom ed Alien Trilogy: una fusione grazie ad una futura mod

Marco Pasqualini23 febbraio 2017

Fullmetal Alchemist – data d’uscita e foto ufficiale del live action

Alessandro d'Amito23 febbraio 2017
Alien

Alien: Covenant – Ecco il nuovo promo del film con Michael Fassbender

Roberta Galluzzo23 febbraio 2017

Deadpool 2: un nuovo importante cambio nel dietro-le-quinte del film

Angelo Tartarella23 febbraio 2017

Hellboy 3: Non ci sarà alcun sequel, il terzo capitolo viene cancellato

Alessio Meneghini22 febbraio 2017