Cinema

Steppenwolf sarà il “cattivo” in Justice League?

Cinema
Daniele Castigliego

Nato nel ferragosto del 1995 a Mestre (Venezia), all’età di 6/7 anni ha cominciato a giocare ai videogiochi e da lì è stata tutta un’ascesa fino ad oggi dove le mie più grandi passioni oltre ai videogames sono i fumetti, i manga e le serie TV. Non ha un genere preferito di videogiochi, gli piacciono tutti indistintamente (tranne quelli di strategia). Grandissimo divoratore di fumetti, Marvel e DC Comics, anche se in fondo in [..]

Lo zio di Darkseid sarà il primo step per la Justice League. Steppenwolf è stato rivelato essere il grande cattivone per l’imminente film sulla Justice League, il quale sarà nei cinema nel tardo 2017. Comunque, Steppenwolf non è un personaggio che molti conoscono. Chi è il cattivo e come si è garantito il ruolo di antagonista principale in tale film?

La prima apparizione del personaggio avviene nel 1972 in Nuovi Dei #7. È parte dei strani mondi creati dal leggendario artista e scrittore Jack Kirby. Senza diventare troppo pensanti nel descrivere quello che è chiamato Quarto Mondo, Steppenwolf proviene dal pianeta Apokolips, il quale o è in guerra con Nuova Genesi o ci sta per andare. Pensate ad Apokolips come il pianeta “cattivo” e Nuova Genesi come il pianeta “buono” o come Inferno e Paradiso. Questi pianeti sono abitati da esseri dotati di super-poteri chiamati Nuovi Dei. La maggior parte di loro risiede su Nuova Genesi, sotto le regole di Altopadre. I pochi che si oppongono ad Altopadre vivono su Apokolips, sotto le regole di Darkseid.

Steppenwolf è lo zio di Darkseid e uno dei suoi soldati d’élite. Lui è un personaggio vigoroso che è sul punto di avere il potere onnipotente. La sua nefasta lista di abilità include forza, velocità, riflessi e sensi superumani. In più, è invulnerabile, è immune a malattie, tossine ed è immortale. Dicendo che sarà una sfida per la Justice League è l’eufemismo del secolo. Nelle migliaia di anni dalla sua esistenza, è diventato maestro di diversi stili di combattimento, e se questo non è sufficiente, tiene una elettro-ascia, la quale è pericolosa proprio come sembra.

Mettendo da parte i suoi poteri, Steppenwolf non è il più amichevole dei personaggi. Durante New 52 dell’Universo DC, cercò di conquistare Terra-2 in nome di Darkseid. I supereroi di Terra-2 non ebbero speranze contro il soldato super potenziato. La battaglia sembrava quasi impari. Alla fine, come sempre, gli eroi prevalsero. In un certo senso, Steppenwolf potrebbe essere morto in battaglia, ma ha raggiunto il suo obbiettivo per almeno un breve periodo.

Abbiamo già visto come questo nuovo nemico sembrerà nell’imminente film del 2017. La Warner Bros. ha rilasciato una scena eliminata da Batman v Superman: Dawn of Justice che mostrava Lex Luthor che guardava un ologramma di qualcuno che teneva tre “Scatole Madri“. Di recente, è stato rivelato che quel ologramma era infatti di Steppenwolf.

Le Scatole Madri sono piccoli supercomputer che permettono al popolo di Apokolips e di Nuova Genesi di teletrasportarsi a grandi distanze, includendo la Terra. Ecco come Steppenwolf sarà in grado di viaggiare in lungo e in largo. Egli,tuttavia, non verrà da solo. Se ricordate la visione del futuro durante Batman v Superman, c’erano creature volanti simili a demoni nel cielo. Quelli erano Parademoni, i soldati dell’esercito di Darkseid. Steppenwolf sarà alla guida di questo esercito, usando le Scatole Madri come trasporto. Mettendo da parte questo invulnerabile Nuovo Dio, la Justice League dovrà fronteggiare un orda di soldati volanti.

Steppenwolf potrà non essere un cattivo d’alto profilo dell’Universo DC, ma è certamente una minaccia terrificante da combattere per la Justice League. Ha un’immensità di poteri, a fianco di un esercito di soldati volanti. Come fermeranno questa minaccia i protettori della Terra? Dovremo aspettare fino al 17 novembre 2017, quando Justice League sarà al cinema per scoprirlo.

Altri articoli in Cinema

Ghost in the Shell

Il regista del film animato Ghost in the Shell difende la scelta di Scarlett Johansson

Alessandro d'Amito27 marzo 2017

Nuova immagine promo per Thor Ragnarok!

Andrea Prosperi27 marzo 2017
La Tartaruga Rossa

La Tartaruga Rossa, la Recensione – NO SPOILER

Alessandro d'Amito27 marzo 2017

Rogue One: A Star Wars Story – Alla scoperta di Saw Gerrera

Imma Marzovilli27 marzo 2017

Il nuovo poster di Alien: Covenant vi farà venire i brividi!

Imma Marzovilli26 marzo 2017
Ghost in the Shell - Trailer

“Creating the Shell”: Nuovo video making of di Ghost in the Shell

Vito Fabrizio Brugnola26 marzo 2017