Topolino: un 2017 da urlo!

Fumetti
Andrea Prosperi
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Valentina De Poli, direttrice di Topolino, stupisce tutti e nell’ultimo editoriale dell’anno pubblica una simpaticissima immagine, una sorta di oroscopo che in realtà contiene le anticipazioni per le storie e gli eventi più succosi dell’anno che sta per arrivare. L’editoriale completo lo potete trovare a questo link, mentre di seguito andremo ad analizzare insieme cosa ci attende nel mondo Disney.

croppedimage320320-3188editorialeGennaio apre le danze con un mese prevalentemente dedicato a Wizards of Mickey, ma le sorprese per i lettori più navigati arrivano già da Febbraio, con la già annunciata storia di Bruno Enna con una “reunion” del cast di Paperino Paperotto, da adulti. Una storia che molti chiedevano a gran voce da anni, e che finalmente trova realizzazione nella penna del “padre” del personaggio.

Marzo e Maggio vedranno invece il ritorno in scena della saga di Darkenblot e di PK, con somma gioia dei fan di entrambe le acclamate serie. Mistero per Aprile, qualcosa legato a Disneyland ancora da scoprire!

Giugno e Luglio dedicate al nostro papero preferito, con il culmine dell’estate nel segno di DoubleDuck per un graditissimo ritorno. Ma per Agosto il ritorno non è semplicemente gradito, è atteso più che mai dai disneyani di ogni fascia d’età: torna infatti Reginella, per un nuovo capitolo della saga creata dal compianto Cimino, probabilmente con alla sceneggiatura Bruno Enna, visto da molti come l’erede artistico del grande Rodolfo. Lo scrittore sardo ci ha infatti dimostrato negli anni di saper giocare con le emozioni come pochi, fin da PK (ricordate Frammenti d’Autunno?), passando per le più commoventi e nostalgiche storie di PP8. Un Agosto più caldo che mai!

L’anno si andrà invece a chiudere con varie iniziative legate alla figura di Paperon de Paperoni, nei suoi 70 anni di attività, da quel Natale 1947 su Monte Orso. Le iniziative varieranno da un qualcosa legato al Deposito, passando per l’attesa storia di Francesco Artibani su Cuordipietra Famedoro, il nemico per eccellenza del papero più ricco del mondo.

Un anno davvero intenso, che speriamo vogliate passare non solo con Topolino, ma anche con Nerdplanet, dove ci troverete pronti a raccogliere e raccontare tutto ciò che passerà per il settimanale amico di grandi e piccini!

Altri articoli in Fumetti

Dragonero – Il Fantasy a Fumetti tutto italiano

Gianmarco Sampirisi28 marzo 2017

Aliens: Defiance (1 di 6), la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella27 marzo 2017
Highschool of the Dead

È morto Daisuke Satō, autore di Highschool of the Dead

Alessandro d'Amito27 marzo 2017
Cover di Khaal - Louis e Séche

Recensione: Khaal – Cronache di un imperatore galattico

Vito Fabrizio Brugnola27 marzo 2017

The Spirit: il ritorno del ragazzone in blu

Filippo Scaramuzzi25 marzo 2017

Generations: svelato il mistero della prossima miniserie Marvel

Andrea Prosperi24 marzo 2017