Twin Peaks – rilasciata la data ufficiale del ritorno della serie

News
Roberta Galluzzo

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Finalmente la notizia è ufficiale: la serie cult degli anni 90 ‘I segreti di Twin Peaks‘ tornerà con diciotto nuovi episodi a partire da domenica 21 maggio. L’annuncio è arrivato durante una conferenza organizzata per il press tour della Television Critic Association. La première di Twin Peaks sarà composta da ben due episodi di un’ora ciascuno che andranno in onda negli USA per il network Showtime. In Italia la serie sarà disponibile su Sky Atlantic HD ma per il momento non disponiamo di una data ufficiale per la messa in onda.

Il presidente di Showtime, David Nevins, ha affermato anche che il terzo e quarto episodio della nuova stagione di Twin Peaks saranno disponibili On Demand subito dopo la trasmissione in tv della première.

Abbiamo visto l’intero show. Questa versione di Twin Peaks che vedrete è come eroina pura realizzata da David Lynch!”. Inoltre ha aggiunto a proposito della possibilità di streaming: “Si merita di essere guardato da vicino. Bisogna assicurarsi di prestare attenzione ai dettagli e mettere insieme ogni pezzo“.

Quindi ci aspetta un’altro inquietante puzzle da rimettere insieme, e finalmente potremo scoprire cosa accadde all’agente Dale Cooper alla fine dell’ultima stagione.

twin peaks

Nel mese di ottobre, un nuovo libro intitolato La storia segreta di Twin Peaks , è stato pubblicato ed ha rivelato di più sulla storia della città in cui è ambientato il famosissimo show in onda su ABC negli anni 90;  in tal modo si è anche cercato di colmare il divario tra il prima e il dopo per la nuova stagione.

Nevins ha inoltre confermato che non ci sono piani di far vivere lo show in futuro. La storia è composta da un inizio e una fine. Un unico evento, un pò com’è accaduto per il revival di Gilmore Girls.

Nel corso dell’evento ha anche  fatto il suo ingresso il regista David Lynch, director dell’originale Twin Peaks, che finalmente ha rotto il silenzio:

La storia degli ultimi sette giorni di Laura Palmer è molto, molto importante in questa nuova stagione“. Sappiamo che nel prequel Fuoco cammina con me, uscito nel 1992, questo argomento era già stato trattato ma adesso lo rivedremo in chiave più approfondita.

Lynch, parlando della serie, ha  anche affermato che il mistero avrebbe dovuto rimanere insoluto: “Chi ha ucciso Laura Palmer? Era una domanda a cui non avremmo mai voluto dare una risposta. Il mistero di Laura era la nostra gallina dalle uova d’oro. A un certo punto ci hanno detto che avremmo dovuto rivelare tutto. A quel punto lo show non si è mai più ripreso. Ho sempre pensato a Twin Peaks come se fosse un film e lo abbiamo girato come un film“.

twin peaks

Lynch ha confermato che la nuova stagione è stata scritta assieme al co-creatore Mark Frost come un’unica storia divisa in diciotto capitoli.  Per questo motivo Lynch ha confermato che attualmente non ci sono piani per un’eventuale quarta stagione di Twin Peaks, ma ha anche aggiunto: “Mai dire mai. Per adesso però non c’è alcun piano per continuare. C’è però questa parola: ‘aspettativa’. Una parola magica. Le persone hanno aspettative. E speriamo che queste aspettative saranno soddisfatte quando vedranno i nuovi episodi“.

Gran parte del cast originale è tornato in scena per la nuova stagione, ma naturalmente non mancheranno anche dei volti nuovi.

Altri articoli in News

the walking dead

The Walking Dead – ripresa di ascolti per la settima stagione

Alessandro d'Amito23 febbraio 2017

Da Grande Inverno ad Attilan: Iwan Rheon in Inhumans

Andrea Prosperi22 febbraio 2017
stephen king

Stephen King e JJ Abrams con una nuova serie tv horror

Roberta Galluzzo21 febbraio 2017

Gunpowder: in arrivo una mini serie BBC con Kit Harington, Mark Gatiss e Liv Tyler

Miriam Crucinio21 febbraio 2017

Writers Guild of America Awards 2017: tutti i vincitori

Angelo Tartarella20 febbraio 2017
Sam e Twitch Spawn

Sam e Twitch – serie TV spin off di Spawn con regista Kevin Smith

Alessandro d'Amito20 febbraio 2017